Dai monopattini, alle mascherine e gel igienizzante. Helbiz, operatore di micromobilità presente in diverse città italiane, sta consegnando, a Milano, Verona, Torino e Roma con l’utilizzo di monopattini elettrici, un kit di prevenzione al coronavirus, che contiene una mascherina certificata Kn95 e un gel igienizzante.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con eFarma.com e offre la possibilità di acquistare il kit dalle App di Helbiz ed eFarma, al costo di 15 euro. La consegna a domicilio, invece, è gratuita. Per ogni kit acquistato verranno donate tre mascherine alla Fondazione Humanitas per la Ricerca, che le metterà a disposizione degli operatori sanitari dell’ospedale.
Helbiz ed eFarma: mascherine e monopattini contro la pandemia
“L’iniziativa è nata dalla partnership con eFarma. Helbiz ha messo a disposizione la propria piattaforma tecnologica e i propri operatori per sviluppare un servizio di consegna di mascherine e gel igienizzante“, spiega Matteo Fioribello, responsabile marketing Helbiz.
Un kit completo per cercare di prevenire la diffusione della pandemia. “All’interno del kit troviamo le istruzione tecniche con una lettera di accompagnamento, un gel igienizzante da 80ml, fornito sempre da eFarma, e una mascherina Kn95“.
Oltre 500 ordini in un solo giorno
“Il servizio è stato lanciato circa due o tre giorni fa, il primo abbiamo registrato 500 ordini. Se l’utente ordina entro mezzogiorno, la consegna è garantita entro 8 ore dal momento dell’ordine, altrimenti la consegna viene effettuata la mattina successiva. Helbiz ha deciso di non licenziare o mettere in cassa integrazione i propri dipendenti ma di metterli, insieme con i propri mezzi, al servizio della comunità in un momento di crisi“, conclude Fioribello.