Coronavirus, a Cisliano i test sierologici per l’immunità

Diverse persone hanno aderito all’iniziativa autonoma del Comune di Cisliano, cittadina alle porte di Milano, che ha dato la possibilità di effettuare il test sierologico per individuare una possibile immunità al coronavirus. I primi cittadini, tutti volontari, si sono ritrovati nella palestra comunale per il prelievo del sangue.

Un nuovo modo di contenere l’emergenza coronavirus

Con questi test non pensiamo di dare una risposta a tutti i problemi. Ma almeno a una parte sì. Non facciamo questi test in contrapposizione con nessuno, questo deve essere chiaro. Noi stiamo offrendo una possibilità concreta che si fonda su basi scientifiche. Adesso ci vuole unità, poi dopo ci sarà tempo per le polemiche“. Così Luca Durè, sindaco di Cisliano.

Per effettuare questi test, il comune si è appoggiato al laboratorio privato Onilab di Milano, gestito dal dottor Andrea Adessi: “Questo esame che stiamo facendo non ha il compito di cercare persone malate. Noi stiamo cercando persone che hanno già contratto la malattia e che presentano valori anticorpali che al momento li rendono immuni al virus“, le sue parole.

Gestione cookie