[scJWP IdVideo=”CkxJeAEp-Waf8YzTy”]
Oggi a Firenze è stato siglato un protocollo d’intesa tra il ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il ministro alla Salute Roberto Speranza per ampliare la produzione di cannabis medica.
“È un accordo importante che aumenta la capacità di risposta di una domanda crescente nel nostro Paese verso persone che hanno bisogno” ha sottolineato il ministro Guerini.
“È una giornata positiva per tutti quei cittadini che hanno diritto di accesso a queste cure” ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
“La firma di questo protocollo è un passo in avanti affinché il nostro Paese diventi autosufficiente per quanto riguarda la produzione di cannabis a scopo farmaceutico. È chiaro che nel momento in cui lo Stato riesce a garantire l’accesso alle cure, si dà anche un freno a quello che è il mercato nero“.
Firenze, Guerini all’istituto farmaceutico militare: “Sempre alto il livello di allerta”
[scJWP IdVideo=”o9ssbn8A-Waf8YzTy”]
A margine della firma del protocollo d’intesa, il ministro Lorenzo Guerini ha parlato anche di sicurezza.
“C’è sempre l’attenzione massima in tutto il territorio. Tutti gli apparati di sicurezza e di informazione seguono con grande attenzione e impegno. Operano a garanzia della sicurezza dei nostri concittadini e delle nostre comunità. Possiamo contare su un presidio da questo punto di vista importante ed efficiente” ha concluso.