Jennifer Lopez, anche lei “vittima” del contouring: ecco i segreti della star

Anche la bellissima Jennifer Lopez è passa del contouring e lo utilizza per esaltare i punti chiave del suo volto e ridurre quelli giusti. Scopriamo i suoi segreti di bellezza.

La cantante è una vera e propria icona non solo per la sua voce ma anche per lo stile che sfoggia ancora oggi dopo i cinquanta. È passata da cantante ad attrice a specialista in fatto di beauty e style e quindi i suoi consigli sono veramente preziosi.

Jennifer Lopez Contouring
Trucco come JLO per essere perfette (newsby)

Dopo aver lanciato una linea di prodotti che portano il suo nome ha anche iniziato a condividere video su internet per aiutare le donne a trovare il giusto modo di truccare il proprio volto e tra questi ha spiegato la sua strategia per il contouring per avere sempre un aspetto brillante.

Contouring come Jennifer Lopez: i segreti della cantante

JLO ha spiegato di aver sempre avuto una beauty routine solida, questa deve essere fatta ogni giorno per avere una bella pelle quindi detersione, idratazione, pulizia, sono alla base di qualunque tipo di trucco. Anche le ore di sonno sono importanti, insieme ad una crema con filtro solare. Tutto quello che si fa, anche da giovanissime, avrà ripercussioni dirette sulla pelle in età adulta.

contouring
contouring come Jennifer Lopez (newsby)

Il contouring che la Lopez ama così tanto è una tecnica avanzata di sculpting per il viso ovvero si utilizzano dei prodotti per creare il chiaroscuro andando a valorizzare i punti desiderati e minimizzando i difetti. Questo gioco di luci e ombre inoltre aiuta a venire benissimo nelle foto ma bisogna dosare bene il colore per evitare l’effetto maschera. Con le nuance più chiare si mettono in evidenza delle zone, con quelle scure si vanno a ridimensionare delle altre ad esempio un naso sporgente, la fronte troppo ampia. Quindi: i colori chiari aiutano a evidenziare, quelli scuri a ridimensionare.

Tutto dipende però dal risultato che vogliamo ottenere, la cantante spiega come fare ma il viso non è uguale e ognuno ha dei punti diversi. L’importante però è lavorare di geometrie, ad esempio nel suo caso si concentra sul naso, creando un lungo triangolo con la matita scura e sulla fronte per restringerla insieme alla parte sottostante quindi collo. Esalta invece gli zigomi che sono una linea molto sexy.

In generale chi ha un viso rotondo andrà a lavorare sulle guance, illuminando la fronte, chi ha un ovale lungo invece ombreggerà la parte alta, il mento e lo zigomo. Servono pochi ritocchi ma se fatti bene possono dare un risultato veramente eccellente. Ideali sono i prodotti stick perché sono più semplici da gestire e danno un tono molto naturale (da preferire quelli matt anche se la Lopez usa un illuminante piuttosto pesante). Tutto dipende però se si tratta di una serata romantica o una giornata in ufficio, quindi bisogna orientarsi in base al risultato.

Gestione cookie