Esfoliazione pre depilazione: i migliori scrub da usare prima della ceretta

L’estate è alle porte e sogni una pelle da star? Il trucco sta nell’esfoliazione pre depilazione! Non trascurarla!

La bella stagione si sta avvicinando è tutte sognano una pelle liscia e morbida da esibire. Ma come fare per esaudire questo desiderio? Il segreto risiede nell’esfoliazione pre depilazione. Prima di procedere con la ceretta è opportuno eseguire degli scrub che aiutino la pelle a restare luminosa e setata.

La pelle in estate è esposta maggiormente ai raggi solari, sia intenzionalmente perché si ha la voglia di vedersi abbronzate, sia in modo casuale, indossando infatti abiti più corti e freschi. Ecco perché molte persone ambiscono ad avere una pelle perfetta, liscia e morbida al tatto. Prima di procedere con l’epilazione è importantissimo dunque procedere con delle tecniche preparatorie che garantiscono un risultato efficacissimo.

La prima regola da seguire è quella di effettuare uno scrub almeno due giorni prima della ceretta. La pelle in questo modo avrà il tempo di liberarsi dalle impurità ma non risulterà particolarmente ricettiva al momento della ceretta. Inoltre è importante assicurarsi che la parte del corpo da depilare sia umida, e altrettanto importante è non estirpare i peli con forza eccessiva, soprattutto se la pelle è particolarmente delicata. Per concludere il risciacquo con acqua tiepida e l’applicazione di una crema nutriente è imprescindibile per avere una pelle morbida e sana.

Pelle morbida e nutrita? Fai uno scrub prima della ceretta!

In commercio ve ne sono tanti e svariati, ed a seconda delle esigenze peculiari si potrà orientare la scelta personale. Secondo classifiche stilate da alcune consumatrici, tra le migliori compiano un gel detergente per la doccia ad azione esfoliante di Sol de Janeiro!

Si tratta di un detergente a base di frutta ed acido sacido salicilico che lascia la pelle pulita e rigenerata. La pelle risulterà luminosa e morbida, il gel infatti stimola il rinnovamento cellulare e dona un immediato effetto rimpolpato. Contiene inoltre acido lattico vegano i cui alfa-idrossiacidi dall’azione levigante.

Scrub gambe
Scrub pre epilazione, quali scegliere? Newsby.it

Al secondo posto compare lo scrub Sugar Koffie, al latte di mandorle. Ricco di oli vegetali nutre la pelle in profondità. La sua azione esfoliante è dovuta alla presenza dei chicchi di caffè, inoltre ha un incredibile effetto vellutante poichè è presente anche il latte di mandorle.

Lo scrub pulisce a fondo la pelle, eliminando le cellule morte ed idratando la pelle. Si può optare anche per quelli fatti in casa, è possibile infatti preparali in poche mosse, la regola da seguire è sempre quella di essere delicati e di effettuarlo almeno 48 ore prima dello scrub.

Gestione cookie