Xbox Series X e Series S, aperti i preordini online e nei negozi

Da oggi, martedì 22 settembre, è possibile preordinare Xbox Series X e Xbox Series S. In Italia, le due console next gen di Microsoft possono essere prenotate su Amazon e sullo store ufficiale del colosso di Redmond, ma anche presso vari rivenditori fisici specializzati in videogiochi e/o elettronica, tra cui GameStop, Expert, Euronics, Media World e Unieuro. Non è nota la quantità delle scorte disponibili: per sicurezza, chi vuole essere certo di poter mettere le mani su una delle nuove Xbox fin dal day one farebbe bene a non aspettare troppo per effettuare il preorder.

Prezzi e data di uscita

Microsoft propone Xbox Series X a 499,99 euro e Series S a 299,99 euro. Entrambe le console saranno disponibili dal 10 novembre, anticipando di una manciata di giorni l’uscita di PlayStation 5. Al day one faranno il loro debutto sul mercato anche varie periferiche dedicate alle nuove Xbox, come i controller Carbon Black, Robot White e Shock Blue, venduti a 59,90 euro, oltre al nuovo Kit Play and Charge, che sarà disponibile a 29,99 euro.

La line up di Xbox Series X e Series S

Al lancio, Xbox Series X e Series S saranno accompagnate da alcuni titoli first party e multipiattaforma. Tra i più interessanti è possibile menzionare lo strategico Gears Tactics, ambientato 12 anni prima degli eventi del primo Gears of Wars, Assassin’s Creed Valhalla e Tetris Effect: Connected. Quest’ultimo è una versione rivista del gioco uscito su PlayStation 4 nel 2018. Ecco la line up completa di Xbox Series X/S: Gears Tactis, Assassin’s Creed Valhalla, Tetris Effect: Connected, Devil May Cry V Special Edition, The Falconeer, Destiny 2: Oltre la Luce, Dirt 5, Yakuza: Like a Dragon, Madden 21, Call of Duty: Black Ops Cold War, Watch Dogs Legion e NBA 2K21.

Da qui al 10 novembre la lista potrebbe essere soggetta a variazioni.

Impostazioni privacy