Xbox+All+Access%3A+il+settore+videoludico+%E2%80%9Cfluido%E2%80%9D+come+Netflix
newsby
/tecnologia/xbox-all-access-come-netflix/amp/
TECNOLOGIA

Xbox All Access: il settore videoludico “fluido” come Netflix

Il settore dei videogiochi si adatta alle attuali tendenze del mercanto diventando così sempre più fluido e andando oltre al semplice possesso dell’hardware. La prima casa a compiere un grande passo verso quello che possiamo definire “la nuova normalità” e Microsoft che annuncia la disponibilità in Italia tramite GameStop del servizio Xbox All Access.

Xbox All Access, si parte da 24,99 al mese

Con la sottoscrizione ad Xbox All Access l’utente ha a disposizione una console di nuova generazione, a scelta tra Xbox Series X o Xbox Series S, e un abbonamento della durata di 24 mesi a Xbox Game Pass Ultimate, che include una libreria di oltre 100 titoli. Per sottoscriver il servizio è tuttavia necessario che l’utente passi l’approvazione del finanziamento, che viene concesso a tasso zero dalla società specializzata Younited.

In questo modo, senza dover sobbarcarsi del costo iniziale della console, Xbox All Access consente agli utenti di optare per due diversi pacchetti, entrambi inclusivi di Xbox Game Pass Ultimate.

Servono 32,99 euro al mese per 24 mesi per tutti coloro che preferiscono giocare con la console top di gamma, ossia Xbox Series X, che ha un prezzo di listino di 499 euro. Il canone si ferma a 24,99 euro per chi si “accontenta” della meno potente Xbox Series S, sempre della durata di 24 mesi.

Anche da smartphone

Con un unico canone mensile gli utenti possono quindi entrare all’interno dell’ecosistema Xbox giocando con i titoli di Xbox Game Studios e mettendo le mani su titoli esclusivi come Halo Infinite.

Attraverso il programma Xbox All Access è poi possibile accedere all’offerta videoludica di Xbox anche utilizzando smartphone o tablet (Xbox Cloud Gaming è integrato all’applicazione Xbox Game Pass).

Emiliano Ragoni

Etrusco di nascita e di origine, biologo di formazione con la passione per i motori e per il food. Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Dopo aver diretto per sei anni la sezione motori di IBTimes IT, dal 2017 ho iniziato l’attività di freelance collaborando con importanti testate come alVolante, Wired Italia, Forbes Italia e Business Insider Italia, dove scrivo approfondimenti sulla mobilità alternativa e sostenibile, auto a guida autonoma e mercato. Guardo al futuro del fluido settore della mobilità con un occhio al passato, alle vetture classiche soprattutto. Mi affascina tutto quello che è tecnologia applicata sia alle due che alle quattro ruote.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

3 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago