Xbox All Access: il settore videoludico “fluido” come Netflix

Il settore dei videogiochi si adatta alle attuali tendenze del mercanto diventando così sempre più fluido e andando oltre al semplice possesso dell’hardware. La prima casa a compiere un grande passo verso quello che possiamo definire “la nuova normalità” e Microsoft che annuncia la disponibilità in Italia tramite GameStop del servizio Xbox All Access.

Xbox All Access, si parte da 24,99 al mese

Con la sottoscrizione ad Xbox All Access l’utente ha a disposizione una console di nuova generazione, a scelta tra Xbox Series X o Xbox Series S, e un abbonamento della durata di 24 mesi a Xbox Game Pass Ultimate, che include una libreria di oltre 100 titoli. Per sottoscriver il servizio è tuttavia necessario che l’utente passi l’approvazione del finanziamento, che viene concesso a tasso zero dalla società specializzata Younited.

In questo modo, senza dover sobbarcarsi del costo iniziale della console, Xbox All Access consente agli utenti di optare per due diversi pacchetti, entrambi inclusivi di Xbox Game Pass Ultimate.

Servono 32,99 euro al mese per 24 mesi per tutti coloro che preferiscono giocare con la console top di gamma, ossia Xbox Series X, che ha un prezzo di listino di 499 euro. Il canone si ferma a 24,99 euro per chi si “accontenta” della meno potente Xbox Series S, sempre della durata di 24 mesi.

Anche da smartphone

Con un unico canone mensile gli utenti possono quindi entrare all’interno dell’ecosistema Xbox giocando con i titoli di Xbox Game Studios e mettendo le mani su titoli esclusivi come Halo Infinite.

Attraverso il programma Xbox All Access è poi possibile accedere all’offerta videoludica di Xbox anche utilizzando smartphone o tablet (Xbox Cloud Gaming è integrato all’applicazione Xbox Game Pass).

Impostazioni privacy