“I messaggi vocali hanno reso le conversazioni degli utenti ancora più personali”, sostiene Meta, la casa madre di WhatsApp. L’azienda anche ha anche in serbo altre sorprese per i suoi utenti. In arrivo, infatti, anche altre funzionalità e opzioni per il controllo dei file inviati e ricevuti. Meta ha così documentato in maniera dettagliata e ufficiale tutte le novità imminenti per quanto riguarda i messaggi vocali. L’intervento arriva dopo una lunghissima scia di indiscrezioni e anticipazioni spesso basate sulle numerose versioni beta. Anche perché i numeri sono davvero impressionanti.
Ogni giorno, nel mondo, vengono inviati ben 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp. Oltre due miliardi di persone al mondo scelgono di comunicare attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea di Meta. Il numero di messaggi inviati supera i 100 miliardi al giorno. Messaggi (come quelli vocali) protetti da crittografia end-to-end, ribadisce l’Azienda. Secondo la casa madre, il successo delle comunicazioni attraverso la propria voce registrata sulla piattaforma si giustificherebbe con la possibilità di trasmettere le emozioni “in modo più naturale” rispetto ai messaggi di testo. Le funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica. Chi utilizza una beta, probabilmente, le sta già usando in tutto o in parte. Ecco quali sono.
Sarà possibile continuare ad ascoltare i messaggi vocali, anche se la pagina della chat che lo contiene è stata chiusa.
L’utente sarà libero di avviare la registrazione del messaggio vocale, sospenderla e riattivarla.
La riproduzione del messaggio vocale sarà rappresentata visivamente da una forma d’onda che aiuta a seguire la registrazione. A essere precisi, questa funzione era arrivata anche nella versione stabile di WhatsApp a fine febbraio.
Prima di inviare il messaggio vocale l’utente avrà la possibilità di riascoltarlo. Anche questa funzione era stata già confermata ufficialmente da WhatsApp nei mesi scorsi.
Dopo aver messo in pausa la riproduzione di un messaggio vocale, si potrà ricominciare l’ascolto dallo stesso punto in cui lo si era interrotto.
Anche i messaggi inoltrati possono essere riprodotti a velocità 1,5x o 2x.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…