WhatsApp, presto si potrà usare lo stesso account su 4 device diversi

Sono in arrivo grosse novità per WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea di Facebook. Come confermato da Mark Zuckerberg durante un’intervista via chat con lo staff del portale WeBetaInfo, presto gli utenti potranno usare lo stesso account su quattro dispositivi diversi. In base a quanto comunicato da Will Cathcart, il CEO di WhatsApp, una beta pubblica della funzione multi-dispositivo dovrebbe arrivare entro un mese o due. Dopo un periodo di prova, necessario per consentire ai tester di segnalare eventuali problemi o migliorie da apportare, la feature dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro la fine del 2021.

Come funzionerà la nuova feature?

A differenza di quanto avviene ora con WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, che permettono di utilizzare il proprio account su Pc solo se lo smartphone principale è connesso a Internet, con la nuova funzione ogni dispositivo collegato sarà del tutto indipendente. La sincronizzazione sarà però costante, permettendo di passare da un device all’altro in qualsiasi momento. Le chat, inoltre, continueranno a essere protette dalla crittografia end-to-end. L’arrivo della feature potrebbe avvenire in concomitanza col debutto di WhatsApp su iPad.

WhatsApp si prepara ad accogliere altre due novità

Nel corso della chiacchierata con il team di WeBetaInfo, Zuckerberg e Cathcart hanno confermato l’arrivo di altre due novità su WhatsApp. La prima è la modalità a scomparsa: attivandola sarà possibile abilitare di deafult i messaggi effimeri in tutte le nuove chat. Si tratta della soluzione perfetta per i più attenti alla privacy. Al momento i messaggi effimeri sono già presenti in WhatsApp, ma devono essere attivati manualmente dall’utente all’interno di ogni singola chat. La seconda novità riguarda la possibilità di inviare contenuti “a tempo”, che si autodistruggono dopo essere stati visti una sola volta. Entrambe le funzioni sono al momento prive di una data di uscita ufficiale, dunque sarà necessario in attesa di ulteriori informazioni da Facebook per saperne di più.

Impostazioni privacy