Tokyo 2020, Google celebra l’inizio delle Olimpiadi con un gioco a tema

Per celebrare l’inizio di Tokyo 2020, Google ha reso disponibile un nuovo browser game gratis per tutti gli utenti. Il gioco si chiama “L’isola dei campioni” e attinge a piene mani dal folklore giapponese, come si evince dalla presenza di personaggi basati sugli yokai. I loro design si sposano bene con lo stile grafico utilizzato, che ricorda molto quello tipico delle console a 16 bit.

Le caratteristiche di “L’isola dei campioni”

Il protagonista è il gatto antropomorfo Lucky che, dopo essersi unito a uno dei quattro team disponibili, deve mettere alla prova le proprie abilità affrontando varie discipline sportive. In totale ce ne sono sette: tiro con l’arco, nuoto sincronizzato, skateboard, arrampicata, ping pong, rugby e maratona. Ognuna di esse viene proposta sotto forma di un simpatico minigioco. Nel caso della maratona, per esempio, è necessario utilizzare le frecce direzionali per permettere a Lucky di evitare gli ostacoli presenti lungo il percorso e prendere sempre più velocità. L’obiettivo non è solo vincere la medaglia d’oro, ma anche ottenere il miglior punteggio possibile e scalare la classifica globale (aggiornata in tempo reale). Non mancano, inoltre, varie sfide extra che attendono i giocatori che esploreranno la mappa con più attenzione.

Per essere un browser game, L’isola dei campioni è piuttosto ambizioso e rappresenta il doodle interattivo più “grande” mai reso disponibile da Google. Resterà a disposizione degli utenti per diversi giorni, così da dare a tutti la possibilità di esplorarne la mappa da cima a fondo.

Il videogioco ufficiale di Tokyo 2020 è disponibile gratis su Steam

Anche Steam ha voluto celebrare l’inizio di Tokyo 2020 a modo suo, permettendo agli utenti di scaricare gratis per tutto il weekend “Giochi olimpici di Tokyo 2020 – Il videogioco ufficiale”. Si tratta di una curiosa via di mezzo tra un titolo sportivo e un party game (sulla scia di “Mario & Sonic ai Giochi Olimpici”, che mette a disposizione dei giocatori ben diciotto discipline in cui cimentarsi.

Impostazioni privacy