TECNOLOGIA

Super Mario, in arrivo su Switch una nuova raccolta di giochi?

Nel mondo dei videogiochi è difficile trovare un personaggio più prolifico di Mario. È ormai da anni che l’idraulico baffuto di Nintendo salta con agilità da un’avventura all’altra, senza mai fermarsi. Non sorprende, dunque, che a pochi giorni di distanza dall’uscita di Paper Mario: The Origami King stiano già circolando delle voci sul possibile annuncio di un nuovo titolo dedicato alla mascotte dell’azienda. Nello specifico, i rumor parlano di una raccolta di giochi dedicata al trentacinquesimo anniversario dall’uscita di Super Mario Bros., che dovrebbe essere presentata nel corso del prossimo Nintendo Direct, previsto per il 20 luglio.

Il contenuto della raccolta

La raccolta dovrebbe contenere tutte le avventure tridimensionali di Mario, eccezion fatta per Super Mario Odyssey, probabilmente rimasterizzate per sfruttare appieno tutte le potenzialità di Nintendo Switch. Se le voci di corridoio dovessero rivelarsi vere, entro la fine dell’anno i giocatori potranno divertirsi con Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy (e relativo sequel) e Super Mario 3D World. Per ora non sono arrivate conferme ufficiali da parte di Nintendo, tuttavia negli ultimi giorni alcuni appassionati si sono imbattuti in un profilo Twitter chiamato “supermario35th”, che potrebbe essere collegato a questa fantomatica collection.

Migliorie grafiche per Mario 64 e nuovi contenuti in 3D World

I rumor sul possibile arrivo su Switch di una raccolta contenente tutti i giochi in 3D di Mario erano già circolati all’inizio dell’anno, ma ora godono di maggiore credibilità perché sono stati riportati da Zippo, un leaker che in passato ha previsto correttamente le date di alcuni Nintendo Direct e l’annuncio di Paper Mario: The Origami King. Secondo l’utente, particolarmente noto sul forum ResetEra, i due Galaxy e Sunshine saranno dei semplici porting, mentre Super Mario 64 potrà contare su una grafica migliorata. Infine, 3D World dovrebbe ricevere delle aggiunte piuttosto corpose, anche se al momento non è nota la loro natura.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago