Spotify Premium diventa gratuito per gli utenti di TikTok

Spotify e TikTok hanno deciso di fare squadra con un grande regalo per tantissimi utenti della seconda piattaforma. Il servizio di streaming più popolare al mondo ha deciso di collaborare con la piattaforma dedicata a balletti e lypsinc per offrire il servizio premium totalmente gratuito per quattro mesi.

Il servizio Spotify Premium sarà gratuito anche per gli utenti italiani di TikTok

L’iniziativa è valida a partire da oggi in sei Paesi europei: Francia, Spagna, Germania, Italia, Polonia, Turchia e Regno Unito. L’offerta è disponibile per tutti gli utenti di TikTok con più di 18 anni, ma non solo. Infatti, per poter usufruire dei quattro mesi gratuiti di Spotify Premium l’utente non dovrà già essere abbonato o essersi abbonato alla piattaforma in precedenza.

Come ottenere i quattro mesi gratis

Per usufruire dei quattro mesi gratuiti di Spotify Premium l’utente dovrà accedere all’app di TikTok tramite smartphone. Dovrà poi cliccare sul badge “TikTok Rewards” all’interno dell’applicazione e potrà così ottenere, in modo piuttosto semplice, il periodo di utilizzo gratuito attraverso il tasto “ottieni 4 mesi gratis”.

TikTok offre un’esperienza sonora e coinvolgente, con la musica al centro della creazione dei contenuti“. A dirlo è David Nunez, Head of Growth Europe di TikTok. “Siamo lieti di proporre questa offerta con Spotify Premium alla nostra community. In questo modo li aiutiamo a divertirsi ancora di più attraverso gli artisti e i brani che hanno già conosciuto su TikTok”.

Anche Spotify, nella figura del Global Head of Premium Business Development, Marc Hazan, ha commentato la partnership con TikTok: “Come servizio di streaming audio leader nel mondo, siamo entusiasti di offrire agli utenti in diversi mercati l’accesso a tutta la musica e ai podcast che amano sempre e ovunque“.

E ha continuato: “Spotify connette artisti e ascoltatori in un modo che non era possibile prima. Costruisce una comunità diversificata di fan della musica guidati dalla curiosità e dall’ispirazione. Siamo orgogliosi di introdurre l’entusiasta e crescente community di TikTok ai numero vantaggi di Spotify Premium. Milioni di canzoni senza pubblicità, ondemand e offline“.

Spotify e TikTok, due app apprezzate da milioni di utenti nel mondo

Un’offerta sicuramente interessante per tutti gli utenti italiani di TikTok. La piattaforma, infatti, conta secondo gli ultimi dati circa 5,4 milioni di soggetti attivi in Italia. Inoltre, è il settimo social network in termini di popolarità nel mondo.

Anche Spotify è una delle app più apprezzate nel mondo. Secondo gli ultimi dati, sono circa 345 milioni gli utenti attivi. Di questi, 155 milioni sono abbonati alla versione Premium. Un dato interessante riguarda anche l’area geografica da cui provengono gli utenti paganti. Infatti, a fine 2020, il 40% degli abbonati a pagamento proveniva dall’Europa. Guardando l’Italia, allo scadere dell’anno precedente circa 10 milioni di italiani usavano la versione premium di Spotify.

 

Impostazioni privacy