TECNOLOGIA

Spotify entra nel metaverso: su Roblox arriverà un’isola musicale

Spotify ha annunciato che presto diventerà il primo servizio di streaming musicale ad approdare nel metaverso di Roblox. I giocatori potranno raggiungere Spotify Island, un’isola privata in cui sarà possibile giocare a quest interattive, sbloccare contenuti esclusivi e comprare il merchandise degli artisti. L’area sarà composta da un hub centrale circondato da una serie di isole a tema: gli utenti potranno interagire con esse camminando, correndo, saltando e raccogliendo vari oggetti. Il colore dominante sarà il verde, che da sempre caratterizza Spotify, ma varie sfumature di arancione e viola spezzeranno la monotonia. In uno specifico punto dell’isola sarà anche possibile riprodurre una colonna sonora realizzata con Soundtrap. Proprio come su Spotify, gli utenti potranno riprodurre i brani, metterli in pausa e passare da una traccia all’altra.

Le caratteristiche di Spotify Island

Non mancherà un negozio in-game che venderà un vasto assortimento di merchandise legato a Spotify, utilizzabile anche in altre parti di Roblox. Acquistando i prodotti legati a degli specifici artisti sarà possibile supportarli economicamente. In un primo momento saranno disponibili dei gadget legati ai performer K-Pop Sunmi e Stray Kids.

All’inizio i giocatori potranno sbloccare quattro oggetti gratuiti completando alcune missioni a tema musicale, come collezionare le note musicali sparse per Spotify Island o riprodurre degli specifici suoni sfruttando l’ambiente di gioco.

Nell’isola sarà anche possibile trovare dei cuoricini da collezionare per sbloccare delle sorprese nascoste. Per esempio, uno di questi easter egg permetterà di passare dal giorno alla notte, che potrà essere illuminata grazie ad alcuni glowstick sparsi per l’area. Il quantitativo di cuori recuperati dai giocatori sarà segnato su un apposito tabellone.

Spotify Island stimolerà la creatività degli utenti di Roblox, permettendo loro di sfruttare le potenzialità di Soundtrap per dare vita a dei suoni particolari. Inoltre, saranno presenti vari elementi interattivi come cannoni spara coriandoli e bolle.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

5 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago