TECNOLOGIA

Sequoia: look up, think biggest!

3ntr, produttore italiano di sistemi di stampa 3D industrial grade, ha presentato a Mecspe 2022 la propria gamma di soluzioni additive per il mercato industriale, accompagnandosi questa volta con una grande novità, rivelata per la prima volta a Bologna in un’esclusiva anteprima globale.

LOOK UP, THINK BIGGEST!

Sequoia rappresenta la più grande sfida nell’ambito della stampa 3D industriale: completamente ideata e sviluppata in Italia, la macchina offre temperature di stampa perfette per l’estrusione di ogni tipo di polimero, dalle commodities tradizionali fino ai polimeri engineering. Il tutto contenuto all’interno di un formato davvero big: ben oltre 1 metro quadrato di superficie di stampa, capace di contenere grandi parti monolitiche o numerosi piccoli elementi, ottenuti tramite stampa 3D di polimero singolo o attraverso un processo di co-stampaggio di materiali differenti, anche con diverse caratteristiche estetiche e meccaniche.

La forza di questa grande stampante sta infatti nell’essere in grado di mantenere anche sui grandi formati le medesime caratteristiche di elevata qualità, affidabilità e versatilità che contraddistinguono la gamma di sistemi additivi 3ntr.

Le soluzioni di stampa 3D 3ntr rappresentano infatti l’eccellenza italiano nell’ambito della produzione additiva e dei sistemi a supporto dell’industria 4.0, espandendo sempre di più le aree di applicazione e confermandosi vincenti in quasi tutti i settori della produzione industriale. Dall’automotive, attraverso l’affascinante caso studio Mazzanti – supercar dotata di componentistica stampata 3D con macchine 3ntr – fino agli elementi finiti montati su moto racing KTM, realizzati con i sistemi A2v4 di 3ntr. Ma anche packaging industriale e macchine per etichettatura e confezionamento, sistemi elettrici ed elettronici, attrezzature sportive, strumenti tecnici industriali: i sistemi 3ntr, da 10 anni ricoprono un ruolo di sempre maggiore importanza nella crescita 4.0 delle industrie manifatturiere, in Italia e nel mondo.

Soluzioni additive capaci di stimolare curiosità, creatività e crescita grazie alla loro versatilità, operativa 24/7 senza interruzioni ed al software dall’interfaccia semplice e funzionale SSI.

Ma 3ntr non si ferma

Lo spirito improntato a costante ricerca ed innovazione, che contraddistingue l’azienda italiana, ha portato 3ntr alla realizzazione di Sequoia, la prima vera grande importante novità sul mercato additivo italiano: una macchina pronta a stupire per dimensioni e prestazioni, mai viste prima in una macchina 3D made in Italy!

Da oltre 60 anni 3ntr offre soluzioni di produzione con un modello win-to-win, evolvendo le tecnologie per crescere ascoltando e rispettando le esigenze dei clienti.

Grazie ad un continuo processo di ricerca ed analisi, 3ntr sviluppa sistemi di stampa 3D precisi e affidabili per l’industria, che garantiscono la massima libertà di produzione anche sui mercati più complessi.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

1 giorno ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

5 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

2 settimane ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago