Pokémon, festeggiamenti per il 25esimo anniversario

Il primo episodio di Pokémon veniva trasmesso su Italia Uno ben 21 anni fa, Il 10 gennaio 2000. Da allora il celebre cartone animato è risciuto ad appassionare persone di tutte le età, dai bambini agli adulti.

I mostriciattoli giapponesi, creati nel 1996 dall’informatico giapponese Satoshi Tajiri, oggi diventati un media franchise di proprietà della The Pokémon Company. Pikachu e tutti gli altri, quest’anno, festeggiano il loro 25esimo anniversario.

Festeggiamenti per tutto il 2021

Anche se sembra passata una vita dai primi Game Boy Color e dall’arrivo nel nostro Paese, nel 1998, di Pokémon Versione Rossa e Versione Blu, quest’anno spengono 25 candeline. In occasione di questa importante ricorrenza, The Pokémon Company International ha ufficialmente inaugurato oggi, domenica 17 gennaio, i festeggiamenti che dureranno per tutto il 2021.

L’invito ai fan da parte della compagnia è quello di rivivere per tutto l’anno il viaggio attraverso le regioni che hanno caratterizzato il gioco, dalla più recente regione di Galar, presente in Pokémon Spada e Scudo, alla storica regione di Kanto dei primissimi videogiochi.

Per il 25esimo anniversario saranno anche messe in vendita collezioni speciali delle celebri carte da gioco. Inoltre, ci saranno anche novità per tutti gli appassionati dei giochi Pokémon per i dispositivi mobili, come il celebre Pokémon Go e Pokémon Master EX.

New Pokémon Snap in arrivo per Nintendo Switch

Sul fronte videogiochi, invece, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto per Nintendo Switch: New Pokémon Snap, che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile. Secondo quanto emerso, questo nuovo videogame si svolgerà in un’ambientazione incontaminata, con diversi habitat giocabili, come giungle e deserti.

Pokémon collabora con le star della musica internazionale. La prima è Katy Perry

Le sorprese per gli amanti dei famosi mostriciattoli giapponesi, però, non sono finite. Grazie alla collaborazione con Universal Music Group i festeggiamenti saranno costellati anche da interventi delle più importanti popstar internazionali. La prima a prendere parte alla festa sarà la cantante americana Katy Perry.

Sul loro sito ufficiale si legge: “Ovviamente una festa che si rispetti ha bisogno della giusta playlist… Per questo, insieme a Universal Music Group e alcuni nomi di spicco del panorama musicale, Pokémon ha deciso di dare vita a un evento musicale globale chiamato Musica P25. Artisti emergenti e superstar pluripremiate come l’icona pop Katy Perry ci regaleranno una serie di nuovi brani”.

Per l’occasione sarà realizzato un vinile del “featuring” tra Katy Perry e Pokémon, all’interno del quale sarà presente il brano che la cantante ha realizzato per l’occasione.

Impostazioni privacy