PlayStation Plus, svelati tutti i giochi gratis di luglio

Per festeggiare il decimo anniversario del PlayStation Plus, a luglio Sony regalerà ben tre giochi a tutti gli abbonati al servizio. Oltre ai due titoli principali, NBA 2K20 e Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, sarà anche possibile scaricare il thriller interattivo Erica, un riuscito esperimento che unisce il mondo dei videogiochi e quello del cinema. Le sorprese non finiscono qui: entro la fine della settimana, Sony renderà disponibile anche un tema gratuito dedicato al decimo anniversario di PlayStation Plus e proporrà un free weekend (dalle 00:01 del 4 luglio alle 23:59 del 5 luglio), per dare a tutti la possibilità di giocare online senza spendere un solo centesimo e di testare tutti i servizi normalmente riservati a chi ha un abbonamento attivo.

NBA 2K20

Sul suo blog, PlayStation presenta NBA 2K20 con queste parole: “Porta le tue abilità al livello successivo e vivi tutti i benefici estetici di un motore di gioco aggiornato e le emozioni di un gameplay raffinato e perfezionato”. Il simulatore di pallacanestro di 2K Sports mette a disposizione dei giocatori tutte le squadre della NBA e della WNBA, oltre a una modalità carriera dal taglio cinematografico e ricca di guest star di alto livello (come Idris Elba, Rosario Dawson e Thomas Middleditch).

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration

La seconda avventura della giovane Lara Croft, ambientata un anno dopo gli eventi avvenuti nel reboot del 2013, porta il giocatore e la celebre archeologa in Siberia, alla ricerca di un antico manufatto legato al mito della città perduta di Kitezh. A livello di gameplay il gioco riprende le dinamiche introdotte nel capitolo precedente, ma pone maggiormente l’accento sulla necessità di muoversi senza farsi notare e introduce la possibilità di usare nuove armi, come le molotov e le frecce avvelenate.

Erica

Come accennato, Erica è un’avventura che mischia delle scene girate con attori in carne e ossa con la possibilità di interagire con l’ambiente circostante, tipica dei videogiochi. È possibile affrontare il gioco affidandosi allo schermo del proprio smartphone (scelta consigliata dal team di sviluppo) o al touchpad del DualShock 4. “Diventa Erica, una giovane donna coraggiosa afflitta da incubi per l’omicidio di suo padre: starà a te scoprire la scioccante verità dietro la tragica perdita. Ogni scelta che farai influenzerà lo sviluppo della trama, portando a molteplici finali di grande impatto emotivo”.

Impostazioni privacy