PlayStation+Plus%2C+disponibili+i+giochi+gratis+di+marzo
newsby
/tecnologia/playstation-plus-giochi-gratis-marzo/amp/
TECNOLOGIA

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di marzo

Da oggi, martedì 2 marzo, tutti gli abbonati a PlayStation Plus possono scaricare i giochi gratuiti del mese di febbraio. La line up è piuttosto interessante e comprende quattro giochi (di cui uno compatibile solo con PlayStation 5). Si tratta di Final Fantasy VII Remake, Remnant: From The Ashes, Farpoint e Maquette.

Final Fantasy VII Remake

Il fiore all’occhiello della line up di marzo di PlayStation Plus è indubbiamente Final Fantasy VII Remake: l’action rpg è stato uno dei giochi più apprezzati dello scorso anno e ha convinto buona parte della fanbase della serie di punta di Square-Enix (impresa tutt’altro che facile e scontata). L’avventura di Cloud Strife può essere affrontata sia su PS4 che su PS5. Bisogna però tenere presente che questa versione gratuita del gioco non potrà essere aggiornata a Integrade (la versione del gioco esclusiva per la console next gen). Non riceverà dunque le migliorie grafiche previste e i nuovi contenuti (tra cui il DLC “Episodio Yuffie”).

Gli altri giochi disponibili

Oltre a Final Fantasy VII Remake, gli iscritti a PlayStation Plus possono scaricare anche Remnant: From The Ashes (compatibile con PS4 e PS5), Farpoint (per PlayStation VR) e Maquette (in esclusiva per PS5). Quest’ultimo è al debutto assoluto sulla nuova console. Inoltre, Destruction AllStars resterà disponibile gratuitamente fino all’inizio di aprile, quando verrà sostituito da Oddworld Soulstorm.

I giochi gratis di marzo per gli utenti Xbox

Passando dall’altra parte della barricata, diamo anche uno sguardo ai primi giochi di marzo disponibili su Xbox One e Series X/S tramite Games With Gold. Si tratta di Warface Breakout (che potrà essere scaricato gratuitamente fino al 31 marzo) e Metal Slug 3 (disponibile fino al 15 marzo). Nella seconda metà del mese arriveranno anche Vicious Attack Llama Apocalypse e Port Royale 3. Ricordiamo che i giochi in questione potranno essere scaricati da tutti gli utenti iscritti a Xbox Live Gold o abbonati a Game Pass Ultimate.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

9 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago