PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di marzo

Da oggi, martedì 2 marzo, tutti gli abbonati a PlayStation Plus possono scaricare i giochi gratuiti del mese di febbraio. La line up è piuttosto interessante e comprende quattro giochi (di cui uno compatibile solo con PlayStation 5). Si tratta di Final Fantasy VII Remake, Remnant: From The Ashes, Farpoint e Maquette.

Final Fantasy VII Remake

Il fiore all’occhiello della line up di marzo di PlayStation Plus è indubbiamente Final Fantasy VII Remake: l’action rpg è stato uno dei giochi più apprezzati dello scorso anno e ha convinto buona parte della fanbase della serie di punta di Square-Enix (impresa tutt’altro che facile e scontata). L’avventura di Cloud Strife può essere affrontata sia su PS4 che su PS5. Bisogna però tenere presente che questa versione gratuita del gioco non potrà essere aggiornata a Integrade (la versione del gioco esclusiva per la console next gen). Non riceverà dunque le migliorie grafiche previste e i nuovi contenuti (tra cui il DLC “Episodio Yuffie”).

Gli altri giochi disponibili

Oltre a Final Fantasy VII Remake, gli iscritti a PlayStation Plus possono scaricare anche Remnant: From The Ashes (compatibile con PS4 e PS5), Farpoint (per PlayStation VR) e Maquette (in esclusiva per PS5). Quest’ultimo è al debutto assoluto sulla nuova console. Inoltre, Destruction AllStars resterà disponibile gratuitamente fino all’inizio di aprile, quando verrà sostituito da Oddworld Soulstorm.

I giochi gratis di marzo per gli utenti Xbox

Passando dall’altra parte della barricata, diamo anche uno sguardo ai primi giochi di marzo disponibili su Xbox One e Series X/S tramite Games With Gold. Si tratta di Warface Breakout (che potrà essere scaricato gratuitamente fino al 31 marzo) e Metal Slug 3 (disponibile fino al 15 marzo). Nella seconda metà del mese arriveranno anche Vicious Attack Llama Apocalypse e Port Royale 3. Ricordiamo che i giochi in questione potranno essere scaricati da tutti gli utenti iscritti a Xbox Live Gold o abbonati a Game Pass Ultimate.

Impostazioni privacy