PlayStation+5+torna+disponibile+da+Mediaworld.+Ecco+come+comprarla
newsby
/tecnologia/playstation-5-mediaworld/amp/
TECNOLOGIA

PlayStation 5 torna disponibile da Mediaworld. Ecco come comprarla

Buone notizie per chi, a distanza di mesi dal day one, non è ancora riuscito a compare una PlayStation 5: la console sta per tornare disponibile da Mediaworld. La nota catena di elettronica ha reso noto che a partire da oggi, lunedì 19 luglio, metterà in vendita delle nuove scorte. I drop proseguiranno anche domani e mercoledì 21 luglio. Oggi pomeriggio sarà possibile trovare sul sito di Mediaworld la PlayStation 5 Digital Edition. Chi vuole mettere le mani sulla versione standard della console dovrà portare pazienza fino a domani, martedì 20 luglio. Infine, mercoledì arriverà il bundle contenente PS5 + Ratchet & Clank: Rift Apart. In linea di massima, ognuna delle versioni della console sarà messa in vendita a partire dalle 15:00.

Come acquistare PlayStation 5

Sul sito di Mediaworld è possibile pagare solamente tramite carta di credito o account PayPal, dunque prima di unirsi alla caccia alla PlayStation 5 è meglio assicurarsi di avere tutto il necessario a portata di mano. Poiché il numero di console disponibili non è stato reso noto, chi è interessato all’acquisto farebbe bene a collegarsi al portale prima delle 15:00, così da incrementare le proprie probabilità di entrare in coda e mettere le mani sul gioiellino di Sony.

Perché è così difficile trovare una PS5 in vendita?

Può stupire la difficoltà che ancora oggi si riscontra nel trovare in commercio una console disponibile ormai da otto mesi, ma non bisogna dimenticare la particolare situazione in cui è iniziata la nuova generazione. PlayStation 5 e Xbox Series X hanno fatto il loro debutto sul mercato in un periodo in cui l’impatto della pandemia ha messo il ginocchio il mercato dei semiconduttori. La “crisi dei chip” è un problema reale e che interessa l’intera industria dei produttori di hardware.
In una recente intervista a TMTPost, Jim Ryan, il presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che sarà difficile portare la produzione a un punto tale da soddisfare al 100% l’elevata domanda in tempi brevi.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

11 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago