TECNOLOGIA

PlayStation 5, Amazon vuole rendere più facile comprarla

Acquistare una PlayStation 5 continua a restare un’impresa difficile. Ogni qualvolta la console appare su qualche store online si registra il tutto esaurito in pochi minuti, anche per colpa degli scalper. Nei negozi fisici non va meglio: spesso si ha a che fare con lunghe attese e bundle tutt’altro che economici. Certo, qualcuno ha avuto la fortuna di entrare in un punto vendita e di mettere le mani sull’ultima PS5 rimasta, ma il numero di questi privilegiati si può contare sulle dita di una mano. Per rendere la caccia alla console un po’ meno frustrante, negli Stati Uniti Amazon ha modificato la pagina di acquisto del prodotto, inserendo un tasto che consente ai più fortunati di ricevere un invito all’acquisto per email quando la console torna disponibile. Il link fornito dal colosso di Seattle è valido per 72 ore e non è limitato agli utenti iscritti ad Amazon Prime.

Per ora questa possibilità è prevista solo per la versione di PlayStation 5 con il lettore ottico. Non è detto che Amazon decida di estenderla anche all’Europa, ma può essere una buona idea monitorare la pagina di acquisto della console per vedere come si evolve la situazione.

PlayStation 5, cosa contiene il bundle venduto da GameStop?

Come accennato, vari negozi fisici vendono PlayStation 5 in bundle con altri prodotti e accessori. Nel caso di GameStop, che ieri (mercoledì primo giugno) ha messo in vendita nuove scorte della console, il prezzo complessivo dell’offerta è di 649,98 euro. Spendendo questa cifra, i più veloci e fortunati possono portarsi a casa una PlayStation 5 Digital Edition (priva del disco ottico), un controller DualSense Bianco, un Headset Pulse 3D Midnight Black, uno Stand Headset della Trust, un telecomando multimediale, un cavo Play & Charge e una card PSN da 50 euro. Quest’ultima può essere usata sul PlayStation Store per acquistare uno dei titoli disponibili e iniziare a giocare.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

5 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago