Oppo Watch debutta in Europa: prezzo e caratteristiche

Oppo Watch sbarca ufficialmente in Europa. Svelato dall’azienda in un evento di lancio in streaming lo scorso marzo insieme alla nuova linea di smartphone Find X2, il primo orologio smart di Oppo è disponibile da oggi, 20 luglio 2020, in Germania, al prezzo di 249 euro. L’unica versione disponibile, per ora, è quella da 41mm, acquistabile anche su Amazon.de. Simile per design all’Apple Watch, da cui ha ereditato anche la forma rettangolare della cassa, Oppo Watch ha come sistema operativo WearOS, personalizzato dalla ColorOS Watch, e supporta la funzione elettrocardiogramma (Ecg), resa popolare proprio dagli smartwatch della mela. Ecco tutte le specifiche tecniche del primo orologio smart del brand cinese.

L’annuncio di Oppo Germania

“Oppo presenta il suo primo smartwatch in Germania. OPPO Watch ha una memoria interna da 8 GB e connettività GPS ed NFC”, ha annunciato Oppo Germania in un comunicato dedicato pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda. “L’altoparlante integrato ed un microfono assicurano che nessuna chiamata venga persa mentre si è in movimento o durante lo sport, oltre alla possibilità di ricevere e rispondere a e-mail o messaggi di WhatsApp, senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca. Con una vasta selezione di funzioni, modalità sportive e opzioni di tracciamento, il nuovo smartwatch diventerà rapidamente un partner indispensabile al proprio polso”.

Oppo Watch: tutte le caratteristiche

Con display da Amoled da 1,6 pollici, Oppo Watch ha come sistema operativo Android e come processore Snapdragon Wear 3100. Proprio come la maggior parte dei competitor, offre agli utenti la possibilità di ricevere notifiche, telefonate, messaggi, ascoltare la musica, scaricare app dallo store dedicato e monitorare il sonno, i progressi nello sport e il battito cardiaco.
Quanto alla batteria, ne monta una da 300 mAh, in grado di garantire fino a fino a 24 ore di autonomia in modalità intelligente e 14 giorni in modalità risparmio energetico.

Impostazioni privacy