Nokia ha ufficializzato l’arrivo, anche in Italia, dopo averlo presentato l’estate scorsa, della nuova versione, aggiornata al 2021, dell’iconico telefonino 6310. Il design del modello proposto dall’azienda finlandese mantiene la livrea dell’originale, ma da sotto la scocca emergono alcuni nuovi elementi. Sono questi a fare la differenza e a renderlo diverso dal modello apparso per la prima volta vent’anni fa, nel 2001.
Il 6310, versione 2021, ha un display da 2,8 pollici e una batteria rimovibile da 1.150 mAh. Inoltre, a differenza del modello proposto da Nokia all’inizio degli anni 2000, può navigare su internet e scattare foto con un sensore da 0,3MP. Inoltre, immancabili come sempre il jack audio, il doppio slot per la SIM, la radio FM e il riproduttore di file MP3.
La novità più interessante per tutti gli amanti dei giochi Nokia, e dei retrogame in generale, è che nel modello 6310 aggiornato al 2021 sarà disponibile Snake. Già apparso in una veste rinnovata sulle precedenti “operazioni nostalgia” dell’azienda, il famosissimo gioco ritornerà anche su questo “nuovo” telefonino.
Il 6310, inoltre, è un cosiddetto “feature phone“, quindi un telefono senza la possibilità di accedere ad app avanzante. Il telefono di casa Nokia, però, può fare affidamento sulla connessione 4G, sulla connettività Bluetooth, su 16 MB di RAM e 8 GB di spazio d’archiviazione, espandibile con MicroSD. Dietro la realizzazione della nuova versione del cellulare dell’azienda filandese c’è HMD Global, azienda che ha acquisito il marchio Nokia nel dicembre 2016, due anni dopo il passaggio dello storico brand a Microsoft.
Il 6310 è già disponibile, su [sponsor-link id=”178″], nei colori Black e Dark Green, al prezzo di 59,90 euro. Il modello, come spiegato dall’azienda, “riprende l’iconica silhouette dell’originale e lo aggiorna con alcune nuove aggiunte“. Come ad esempio lo schermo curvo, una migliore leggibilità e accessibilità e una serie di funzionalità classiche. Il telefonino “effetto nostalgia” di Nokia ha inoltre un guscio resistente, perfetto per “sopportare gli urti della vita“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…