Nintendo+Switch%2C+annunciati+New+Pok%C3%A9mon+Snap+e+Pok%C3%A9mon+Caf%C3%A9+Mix
newsby
/tecnologia/nintendo-switch-annunciati-new-pokemon-snap-e-pokemon-cafe-mix/amp/
TECNOLOGIA

Nintendo Switch, annunciati New Pokémon Snap e Pokémon Café Mix

Pokémon Snap, uno degli spinoff più apprezzati della serie di videogiochi creata da Game Freak, si prepara a tornare su Nintendo Switch con quello che sembra a tutti gli effetti il suo sequel ufficiale. L’annuncio è arrivato a sorpresa nel corso dell’evento Pokémon Presents, durante il quale sono stati svelati anche altri progetti legati al mondo dei mostriciattoli tascabili.

Un primo sguardo a New Pokémon Snap

New Pokémon Snap, questo il nome del nuovo episodio, si è mostrato al mondo con un trailer breve, ma non per questo povero di informazioni. Proprio come nel primo capitolo, uscito su Nintendo 64 nel 1999, anche stavolta i giocatori dovranno armarsi di macchina fotografica ed esplorare gli habitat naturali in cui vivono i Pokémon per immortalarli. Nel filmato è possibile notare la presenza di mostriciattoli tascabili provenienti da tutte le generazioni uscite finora, il che fa ben sperare per la longevità dell’avventura. Difficilmente gli sviluppatori riusciranno a inserire l’intero Pokédex all’interno del gioco, ma sembra comunque probabile che il numero di Pokémon da fotografare sarà piuttosto elevato. Al momento non è disponibile una data di uscita.

Café Mix

Oltre a New Pokémon Snap, nel corso dell’evento sono stati presentati altri due progetti inediti: Pokémon Café Mix e Pokémon Smile. Il primo è un puzzle game ambientato in una caffetteria a tema mostriciattoli tascabili, che metterà il giocatore alla prova con una serie di rompicapo da risolvere. Anche se la sua data di uscita non è nota, Nintendo ha annunciato che arriverà a breve sull’eshop di Switch e sugli store virtuali di Android e iOS. Gli utenti potranno scaricare il gioco gratuitamente, ma dovranno effettuare delle microtransazioni per sbloccare dei contenuti aggiuntivi.

L’app per lavarsi i denti con Pikachu

Pokémon Smile, invece, è un’app per dispositivi mobile pensata per incentivare i più piccoli a lavarsi i denti in compagnia dei loro mostriciattoli tascabili preferiti. Contiene dei simpatici minigiochi e supporta la realtà aumentata. Nel trailer, per esempio, è possibile vedere un bambino indossare un capello virtuale da Pikachu mentre si lava i denti in compagnia della madre. L’app è già disponibile su Play Store e App Store.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

5 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago