Nintendo Switch, annunciati New Pokémon Snap e Pokémon Café Mix

Pokémon Snap, uno degli spinoff più apprezzati della serie di videogiochi creata da Game Freak, si prepara a tornare su Nintendo Switch con quello che sembra a tutti gli effetti il suo sequel ufficiale. L’annuncio è arrivato a sorpresa nel corso dell’evento Pokémon Presents, durante il quale sono stati svelati anche altri progetti legati al mondo dei mostriciattoli tascabili.

Un primo sguardo a New Pokémon Snap

New Pokémon Snap, questo il nome del nuovo episodio, si è mostrato al mondo con un trailer breve, ma non per questo povero di informazioni. Proprio come nel primo capitolo, uscito su Nintendo 64 nel 1999, anche stavolta i giocatori dovranno armarsi di macchina fotografica ed esplorare gli habitat naturali in cui vivono i Pokémon per immortalarli. Nel filmato è possibile notare la presenza di mostriciattoli tascabili provenienti da tutte le generazioni uscite finora, il che fa ben sperare per la longevità dell’avventura. Difficilmente gli sviluppatori riusciranno a inserire l’intero Pokédex all’interno del gioco, ma sembra comunque probabile che il numero di Pokémon da fotografare sarà piuttosto elevato. Al momento non è disponibile una data di uscita.

Café Mix

Oltre a New Pokémon Snap, nel corso dell’evento sono stati presentati altri due progetti inediti: Pokémon Café Mix e Pokémon Smile. Il primo è un puzzle game ambientato in una caffetteria a tema mostriciattoli tascabili, che metterà il giocatore alla prova con una serie di rompicapo da risolvere. Anche se la sua data di uscita non è nota, Nintendo ha annunciato che arriverà a breve sull’eshop di Switch e sugli store virtuali di Android e iOS. Gli utenti potranno scaricare il gioco gratuitamente, ma dovranno effettuare delle microtransazioni per sbloccare dei contenuti aggiuntivi.

L’app per lavarsi i denti con Pikachu

Pokémon Smile, invece, è un’app per dispositivi mobile pensata per incentivare i più piccoli a lavarsi i denti in compagnia dei loro mostriciattoli tascabili preferiti. Contiene dei simpatici minigiochi e supporta la realtà aumentata. Nel trailer, per esempio, è possibile vedere un bambino indossare un capello virtuale da Pikachu mentre si lava i denti in compagnia della madre. L’app è già disponibile su Play Store e App Store.

Impostazioni privacy