Narvalo Urban Mask: mascherina italiana connessa allo smartphone

Smart, sicura e totalmente made in Italy, Narvalo Urban Mask è la nuova mascherina protettiva FFP3 messa a punto dalla startup omonima, spin-off del Politecnico di Milano, in collaborazione con BLS, un’azienda specializzata nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Presentata gli scorsi giorni in PoliHub, è progettata per proteggere chi la indossa da pollini, polveri ed inquinamento, senza rinunciare a un design sofisticato e di tendenza.
Disponibile in sei diverse colorazioni, potrà essere prenotata a partire dal 24 giugno tramite la waiting list sul sito ufficiale della startup. Preordinandola è possibile usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo di listino (89 euro). La sua disponibilità sul mercato è prevista per il mese di luglio 2020.

Narvalo App informa sulla qualità dell’aria respirata

Oltre ad essere sicura e comoda da indossare, la nuova mascherina hi-tech è abbinata all’applicazione dedicata (Narvalo App), pensata per informare chi la indossa sulla qualità dell’aria respirata durante il proprio tragitto.
Realizzata in tessuto 3D, la Narvalo Uban Mask è traspirante, lavabile, idrorepellente e antistrappo e vanta un’alta capacità filtrante. È in grado di “bloccare” il 99,9% degli agenti inquinanti oltre a virus, batteri, polveri ed odori, grazie allo strato in carbone attivo. Riesce così a proteggere dall’inquinamento atmosferico e da virus e batteri e a filtrare pollini ed altre particelle che causano reazioni allergiche.

È dotata di un tappo “anti-Covid”

Nella sua confezione è presente anche un tappo “anti-Covid” che, se applicato, è in grado di bloccare la fuoriuscita di goccioline anche durante l’espirazione.
“Quello di Narvalo è un progetto che racconta l’importanza della collaborazione tra imprese e università a livello di trasferimento di competenze e ricerca applicata, che mette insieme manifattura di qualità, know how e tecnologia, per realizzare un prodotto che non ha eguali”, spiega Venanzio Arquilla, Professore del Politecnico di Milano e Presidente di Narvalo. ”Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a realizzare: la Narvalo Urban Mask ha anche un obiettivo sociale di sensibilizzare maggiormente le persone, soprattutto i più giovani, sul problema dell’inquinamento”.

Impostazioni privacy