TECNOLOGIA

Metro 2033 gratis su Steam: ecco come scaricarlo

Fino alle 10:00 del 15 febbraio tutti gli utenti di Steam potranno riscattare Metro 2033 gratis: si tratta del primo capitolo della serie basata sui romanzi di Dmitrij Alekseevič Gluchovskij. Per scaricare il gioco basta visitare l’apposita pagina e fare click su “Aggiungi all’account”. Una volta compiuta questa semplice operazione sarà possibile procedere all’installazione del titolo in qualsiasi momento, senza alcun limite di tempo.
Ecco la descrizione del gioco presente su Steam: “Ambientato nei devastati sotterranei della metropolitana, in una Mosca post-apocalittica, ‘Metro 2033’ racconta di come la vita possa organizzarsi e perdurare anche sottoterra: una storia in cui il destino dell’umanità risiederà nelle tue mani”.

Perché scaricare Metro 2033 gratis?

Pur non essendo un gioco recentissimo (la sua uscita risale al 2010), Metro 2033 resta tutt’ora un fps degno di nota, nonché un ottimo punto di partenza per approcciarsi ai capitoli più recenti della serie. La versione che Steam mette a disposizione dei giocatori è quella originale, non la riedizione Redux uscita nel 2014. Quest’ultima è disponibile sulla piattaforma di Valve a 3.99 euro e comprende anche il secondo capitolo della serie (Metro: Last Light). Si tratta di una valida alternativa per chi è alla ricerca di una grafica più vicina agli standard moderni.

L’Epic Games Store regala Surviving Mars

Restando in tema di giochi gratis, da ieri, giovedì 11 marzo 2021, è possibile scaricare gratuitamente Surviving Mars dall’Epic Games Store. Questo city builder a tema fantascientifico permette al giocatore di creare la propria colonia sul Pianeta Rosso, dove però non è semplice sopravvivere. Oltre a costruire vari edifici e infrastrutture è anche necessario dedicarsi ad attività come l’estrazione dei minerali e la coltivazione del cibo. Inoltre è necessario tenere in considerazioni i punti di forza e i problemi di ogni colono, che possono condizionare i bisogni e i comportamenti degli altri cittadini.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

9 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago