LG Velvet 4G debutterà presto in Europa: prezzo e caratteristiche

Dopo circa un mese dal debutto in Italia di LG Velvet, uno smartphone dal prezzo competitivo che apre una nuova pagina per LG sia per posizionamento sia per potenzialità, l’azienda sta per lanciare in Europa un nuovo dispositivo della stessa linea sprovvisto di connettività 5G.
Si chiama Velvet 4G e come svelato sul sito ufficiale tedesco di Saturn e MediaMarkt sarà equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 845 – SoC top gamma del 2018.
Dall’aspetto pressoché identico alla controparte 5G, è uno smartphone di fascia media particolarmente appetibile per gli utenti in cerca di un dispositivo elegante e funzionale, ma con un design insolito. Proprio come la variante 5G, infatti, anche il nuovo modello monta un modulo fotografico posteriore che rompe gli schemi con i trend del momento: le tre lenti e il flash sono disposti verticalmente andando a formare una sorta di goccia: il cosidetto “Raindrop design”.

LG Velvet 4G: caratteristiche

Quanto alle specifiche tecniche, l’unica differenza sostanziale tra le due varianti sta nella CPU. Come anticipato precedentemente, Velvet 4G abbandona il processore Snapdragon 765G montato sul modello 5G, in favore di un SoC Qualcomm popolare nel 2018, accompagnato da 6 GB di RAM.
Con display Oled fullscreen da 6,8 pollici, con sensore delle impronte digitali integrato nel display, proprio come il modello 5G, anche Velvet 4 sembra essere caratterizzato dal nuovo “3D Arc Design” che rende eleganti le curvature dei bordi del display.

Comparto fotografico e prezzo

Se le caratteristiche di Velvet 4G visibili sui siti ufficiali delle due catene di distribuzione specializzate nell’elettronica, saranno confermate, il comparto fotografico posteriore dello smartphone sarà equipaggiato con un sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente ultra-grandangolare da 8 megapixel e a un sensore di profondità di 5 megapixel. La camera per i selfie, invece, sarà da 16 megapixel.
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, secondo quanto riportato sugli store, Velvet 4G sarà disponibile in Germania dal 31 luglio al prezzo di 499 euro.

Impostazioni privacy