Presto Chiara Ferragni, la regina di Instagram Italia, potrebbe essere costretta a rinunciare alla sua corona. C’è un nuovo pretendente al trono e il suo nome è Khaby Lame. Il suo campo di battaglia preferito è TikTok, ma follower dopo follower si sta facendo strada anche nel regno delle stories e dei selfie. Ogni giorno il numero dei suoi seguaci (al momento 22,8 milioni) aumenta di 200mila. L’account di Chiara Ferragni non può contare sulla stessa crescita (si parla di circa 10mila follower in più al giorno) e il sorpasso sembra destinato a verificarsi entro una decina di giorni (salvo grosse sorprese).
Su TikTok la situazione è ancora più florida. Khaby è attivo sulla piattaforma dal 2020, ma è solo negli ultimi mesi che il suo account ha conosciuto un boom tale da renderlo il terzo più seguito al mondo. Con 73.2 milioni di follower, il 21enne piemontese si trova a pari merito con la tiktoker americana Bella Poarch. Per diventare il numero uno al mondo restano solo due (grossi) ostacoli da superare: Addison Rae (81,2 milioni di follower) e Charli D’Amelio (quasi 118 milioni di follower). L’impresa non è delle più facili, ma una mimica facciale unica e un’inventiva fuori dal comune potrebbero essere le chiavi per rendere possibile il “miracolo”.
Anche su Instagram Khaby Lame gode di una notorietà sempre maggiore. Nell’ultimo mese i suoi follower sono più che raddoppiati, permettendogli di superare due degli utenti italiani più seguiti sulla piattaforma: Gianluca Vacchi e Fedez. Per raggiungere la vetta, ora Khaby non deve fare altro che superare l’altra metà dei Ferragnez. Solo quando ci riuscirà potrà dire di essere l’utente italiano più seguito sul social.
Perché i contenuti di Khaby Lame funzionano così bene in tutto il mondo? È difficile ridurre un successo così grande a un singolo fattore, ma di sicuro la sua mimica facciale ha contribuito non poco a superare le barriere linguistiche e a rendere il suo umorismo comprensibile a chiunque. Nei suoi video non parla praticamente mai, limitandosi a reagire ad alcuni dei contenuti più assurdi del web con espressioni buffe e gesti plateali. La sua specialità è trovare delle soluzioni semplici a dei “tutorial” tanto complessi quanto inutili. Per quanto un po’ ripetitivo, il format funziona alla grande, soprattutto su una piattaforma come TikTok che fa dei contenuti brevi e divertenti la sua arma vincente.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…