iPhone SE, Apple lancia il nuovo smartphone economico per il 2020

Il nuovo arrivato nella famiglia Apple è iPhone SE. Senza un evento ad accompagnarlo, vista la drammatica situazione dovuta allo sviluppo della pandemia da coronavirus, il nuovo melafonino entra in catalogo con tutti i dettagli su scheda tecnica, uscita ufficiale e prezzo per l’Italia. Si tratta del modello meno costoso proposto dal colosso di Cupertino e presente già sul sito Apple. Nonostante il prezzo però, non ha nulla da invidiare ai top di gamma della famiglia iPhone 11 di cui mantiene il potentissimo processore Apple A13 Bionic. Con lo stesso design dei “vecchi” modelli, iPhone 7 e iPhone 8, iPhone SE non sarà full screen ma sarà dotato del tasto Home con Touch ID.

Le caratteristiche del nuovo iPhone SE

Il nuovo iPhone SE proposto da Apple sarà vintage anche nelle dimensioni. Si ritorna ai 4,7 pollici di diagonale per lo schermo Retina HD, con tecnologia True Tone per regolare i colori. Dimensioni tascabili quindi ma hardware potente. All’interno anche il processore Neural Engine a 8 core e una batteria che potrà ricaricarsi in 30 minuti almeno del 50%. Il sistema operativo sarà iOS 13 e i moduli wi-fi 6 e lte garantiranno l’efficienza della connessione al web. Gli appassionati della fotografia potranno sbizzarrirsi con una fotocamera posteriore di 12 megapixel con apertura f/1,8, mentre quella anteriore sarà di 7 megapixel con apertura f/2.2. A completare il quadro, la compatibilità con Dolby Vision e hdr 10.

iPhone SE ancora più competitivo sul mercato

Nelle colorazioni bianco, nero e rosso, il nuovo smartphone sarà disponibile a partire dal 24 aprile. Viste le numerose richieste il colosso hi-tech conferma che una pre-ordinazione potrà essere effettuata a partire dal 17 aprile. Il prezzo di partenza sarà 499 euro per la versione da 64 gb, a salire sarà 549 per il 128 gb fino ad arrivare a 669 per i 256 gb. Sfidando la concorrenza per capacità e prezzi, iPhone SE sarà tra gli smartphone più ricercati del 2020.

Impostazioni privacy