Nel giorno di Halloween, Instagram ha pensato bene di far prendere un grosso spavento a molti dei suoi utenti. Aprendo l’app, in parecchi si sono trovati di fronte a questo messaggio sinistro: “Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre. Hai ancora 30 giorni per comunicare il tuo disaccordo con questa decisione”. Qualche account che non rispetta le linee guida della community può capitare, ma è inverosimile che all’improvviso ne siano saltati fuori così tanti. Gli utenti che hanno provato a riottenere il possesso dell’account si sono trovati di fronte a un muro impossibile da oltrepassare: l’inserimento del codice di verifica tramite sms. Questa procedura, di per sé molto semplice e difficile da sbagliare, oggi non sembra proprio funzionare come dovrebbe. “Ho chiesto 500 volte il codice di verifica e non me l’ha mai mandato”, segnala una fruitrice del social su Twitter. Ed è proprio sulla piattaforma di microblogging, da poco di proprietà di Elon Musk, che la soluzione allo “scherzetto” balza agli occhi di tutti: #instagramdown.
Le numerosissime segnalazioni su downdetector parlano chiaro: oggi Instagram non vuole proprio saperne di funzionare come dovrebbe. Il problema più comune è quello dell’account sospeso senza motivo e, almeno per il momento, solo qualcuno è riuscito a rientrarne in possesso. Come ha fatto? Si è limitato ad aspettare. Instagram, infatti, è ben consapevole del problema e sta lavorando per riportare tutto alla normalità. Non preoccupatevi dunque se non riuscite ad accedere all’account o avete perso tantissimi follower in una volta sola: la colpa (con ogni probabilità) non è vostra, ma dei server del social, che non sono nuovi a dei malfunzionamenti capaci di creare più di un grattacapo a chi Instagram lo usa per lavoro.
Su Twitter, l’account Instagram Comms ha scritto: “Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno avendo dei problemi ad accedere ai vostri account Instagram. Stiamo verificando la situazione e ci scusiamo per l’inconveniente. #instagramdown”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…