Hörmann Italia rinnova la partnership con il MUSE di Trento

Hörmann Italia rinnova la partnership con il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. L’azienda leader nella fornitura di portoni, porte, telai e motorizzazioni anche nel 2020 affiancherà il museo in due interessanti avventure con la mission di individuare soluzioni di prodotto in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità: MUSE#iorestoacasa e Summertime, entrambe a tutela del patrimonio culturale e ambientale del territorio. La prima si rivolge prevalentemente alle scuole e agli studenti. Mette a disposizione materiali prodotti dai settori Servizi Educativi e Mediazione Culturale, come risposta alla richiesta del mondo della scuola di contenuti fruibili a distanza.

Il progetto Summertime

Il progetto Summertime, invece, lanciato in occasione dell’inizio estate 2020, offre un ricco calendario di eventi outdoor all’interno del Giardino del MUSE, che accompagneranno i visitatori per tutta la stagione estiva, in piena sicurezza. Tra le novità 2020, c’è l’avventura su due ruote di “Geologia in bicicletta”. Si tratta di una pedalata, in programma ogni venerdì alle 10, a bordo di una e-bike tra Ziano e Predazzo. Per gli amanti di escursioni ad alta quota, invece, l’iniziativa Summertime offre due itinerari di Geotrekking. Ogni lunedì sul Monte Agnello alla scoperta della “Pompei del Triassico” e il mercoledì sull’atollo del Latemar dove svetta la Torre di Pisa. I più piccoli possono invece prendere parte ai GeoLabs, laboratori tematici per scoprire da vicino rocce, fossili e ghiacciai, misteriosi testimoni del passato.

L’annuncio di Hörmann Italia

“Nonostante le criticità susseguitesi da inizio anno a causa della crisi epidemiologica abbiamo ritenuto importante continuare a dar sostegno a questa istituzione. Oltre ad essere un’eccellenza di primo piano nel panorama mondiale, rappresenta un unicum di assoluto valore per il nostro territorio”. Così Stefano Tuccio AD di Hörmann Italia.

“Siamo inoltre estremamente orgogliosi di affiancare un Museo. La mission, orientata non solo alla divulgazione della scienza ma anche alla promozione della sostenibilità, è condivisa appieno dal Gruppo Hörmann. La nostra azienda, infatti, oltre ad aver improntato l’intera produzione su concreti criteri ecologici, è ormai da diversi anni tesa ad individuare soluzioni in grado di coniugare innovazione tecnologica e tutela ambientale, a favore di un mondo più sostenibile. Sposando perciò in toto gli asset valoriali alle fondamenta dell’attività del MUSE, continueremo a dare appoggio a questa istituzione nonché alla sua ampia e variegata programmazione”.

Impostazioni privacy