Senza tanti giri di parole, Gran Turismo 7 è uno dei titoli più attesi per PlayStation 5, la cui uscita dovrebbe avvenire entro il 2021. Stiamo parlando dello storico gioco di corse che a tutti gli effetti si candida come la vera Killer App per la nuova console di casa Sony. Dall’ormai lontano 1997, anno di uscita del primo titolo della serie, Gran Turismo si è evoluto continuamente pur mantenendo in comune delle solide basi.
In realtà però l’ultimo uscito, ossia Gran Turismo Sport, si differenzia dagli altri per il fatto di essere più incentrato sulle competizioni online, con una modalità carriera fortemente rimodellata. Il nuovo titolo di PlayStation 5 potrebbe però rappresentare un ritorno all’origine.
A confermarlo è lo stesso Kazunori Yamauchi, capo dello studio Polyphony Digital, nonché la mente che ha progettato l’iconico titolo, nel corso di un’intervista rilasciata con il giornalista Toshifumi Watanabe per Octane Japan.
Yamauchi, oltre a ribadire che Gran Turismo 7 segnerà un ritorno all’origine, grazie alla presenza di una profonda modalità carriera, ha dichiarato che il nuovo titolo di corse sarà un vero e proprio inno alla cultura automobilistica giapponese.
Questo il commento di Yamauchi: “Io stesso sono cresciuto come appassionato di auto, circondato dall’influenza delle case automobilistiche giapponesi. Questa è anche la forza trainante della mia produzione. Anche se il titolo è stato giocato in tutto il mondo, non ho mai dimenticato che è nato in Giappone. Ora sento la responsabilità e la missione di ereditare la cultura automobilistica giapponese“.
È interessante notare come Yamauchi riconosca che i fan della nota serie automobilistica non sempre riescono a cogliere i cambiamenti di Gran Turismo. Il programmatore giapponese si riferisce in modo specifico all’ultimo Gran Turismo Sport uscito per PS4, che era più incentrato sugli esports.
In Gran Turismo 7 la modalità Sport avrà ancora un ruolo importante ma, così come i precedenti titoli della saga, ci sarà un vero e proprio ritorno al passato per quanto riguarda la modalità carriera e le competizioni disponibili.
Insomma GT7 sarà una perfetta combinazione tra passato, presente e futuro. E questa conferma non potrà altro che far piacere ai fan della saga.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…