Epic+Games+Store%2C+annunciati+i+giochi+gratis+del+5+agosto
newsby
/tecnologia/giochi-gratis-epic-games-store/amp/
TECNOLOGIA

Epic Games Store, annunciati i giochi gratis del 5 agosto

Sull’Epic Games Store, il giovedì è ormai da tempo sinonimo di “giochi gratis”. Ogni settimana gli utenti possono mettere le mani su titoli degni di nota e perle poco conosciute, andando ad arricchire man mano le proprie librerie virtuali. Oggi, giovedì 29 luglio, lo store ha messo a disposizione di tutti Mothergunship e Train Sim World 2 e ha anche svelato quali saranno i giochi gratuiti della prossima settimana. Tra sette giorni diventerà possibile riscattare A Plague Tale: Innocence e Speed Brawl.

I giochi gratis disponibili dal 5 agosto

A Plague Tale: Innocence

Ambientato in Francia, ai tempi della peste nera, A Plague Tale: Innocence propone ai giocatori un’avventura con elementi stealth da vivere nei panni di Amicia e Hugo, due fratelli in fuga dall’inquisizione. Durante il loro viaggio, che li porterà in mezzo a orde di ratti famelici, impareranno a fidarsi l’uno dell’altra e lotteranno per trovare il proprio posto nel mondo.

Speed Brawl

Vi piace la musica? Amate i combattimenti? Se la risposta a entrambe le domande è sì, allora Speed Brawl potrebbe essere il gioco adatto avanti. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento in cui bisogna prestare attenzione tanto agli attacchi dei nemici quanto al ritmo delle scontro. Solo aumentando l’indicatore delle combo, infatti, diventa possibile attivare dei poteri speciali. Ognuno dei sei personaggi giocabili è caratterizzato da uno stile diverso, che può richiedere varie partite per essere padroneggiato appieno. Oltre alle modalità single player è disponibile anche il multiplayer locale e online.

I giochi gratis disponibili da oggi

Mothergunship

Passando ai giochi gratis disponibili da oggi, Mothergunship è uno sparatutto in prima persona con elementi da bullet hell. Questa combinazione letale, tanto per gli occhi quanto per i polpastrelli, rende il ritmo a dir poco indiavolato e rende l’esperienza adatta solo ai veri amanti dell’azione al caridopalma. Oltre a sfogare la propria sete di distruzione, i giocatori più creativi potranno anche divertirsi a costruire le armi più efficaci per distruggere la Mothergunship.

Train Sim World 2

Il secondo gioco gratis offerto dall’Epic Games Store è Train Sim World 2. Questo simulatore di treni consente ai giocatori di guidare sulla ferrovia interurbana tedesca e sulla metropolitana di Londra. Forse un’esperienza non per tutti, ma di sicuro da provare.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

5 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago