Giga gratis a Natale: le offerte di Vodafone, Tim, Iliad e Wind Tre

Pochi giorni fa, Paola Pisano, la ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, ha chiesto alle compagnie telefoniche di rendere gratuite le videochiamate in occasione del Natale. A questo appello hanno risposto positivamente Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad. Le compagnie metteranno a disposizione dei propri clienti Giga gratuiti e illimitati. Tim, in particolare, lo farà dalle ore 18:00 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre.

L’appello della ministra Pisano

Nel proprio appello della scorsa settimana, la ministra Pisano aveva chiesto alle compagnie telefoniche di agevolare “l’uso dei canali digitali di comunicazione durante la serata della vigilia e almeno parte della giornata di Natale”. La richiesta era stata fatta tenendo in considerazione vari fattori. Tra questi è possibile citare le “restrizioni nella circolazione dovute alla necessità di contrastare la diffusione del Covid-19″ e “le difficoltà economiche determinate dalla pandemia”. “Nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese, mi auguro risposte che contribuiscano a dare un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità di una festività particolarmente importante per la tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese”, aveva aggiunto Pisano.

I Giga gratis per Natale

Vodafone ha dichiarato che “aiuterà diverse milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di Giga“. La compagnia, inoltre, “consentirà alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale”. Tramite una nota, Tim ha comunicato che “per dare l’opportunità a tutti di essere più vicini durante i giorni Natale” renderà gratuito il traffico dati per tutti i suoi clienti dalle ore 18:00 del 24 dicembre fino alle 24 del 25 dicembre. La compagnia offrirà 30 ore di Giga illimitati ai suoi clienti. Iliad farà lo stesso nei confronti di tutti gli utenti con offerta Voce. Wind Tre, infine, metterà a disposizione dei clienti Giga gratis il 24 e il 25 dicembre.

Impostazioni privacy