L’uscita di un nuovo episodio della serie Fifa rappresenta un momento molto importante per la maggior parte degli appassionati di calcio e videogiochi. Il titolo, assieme a Pes, rappresenta da anni un punto di riferimento per il genere dei simulatori calcistici ed è spesso al centro di alcuni dei tornei più importanti del mondo. Non stupisce, dunque, che l’entusiasmo per il suo imminente arrivo nei negozi sia alle stelle. La data da segnare sul calendario è quella del primo ottobre 2021, ma non mancano alcune opzioni per provare il gioco in anteprima e persino avere accesso in anticipo alla sua versione completa. Andiamo a scoprirle.
Come provare Fifa 22 per 10 ore
Chi è abbonato al servizio EA Play, presente su Xbox, PlayStation, Origin e Steam, può già giocare a Fifa 22. Il gioco, infatti, è stato reso disponibile in accesso anticipato per tutti gli iscritti dal 22 settembre. L’unico limite è il tempo: questa versione del titolo, infatti, può essere giocata per un massimo di 10 ore. Tutti i progressi fatti potranno essere trasferiti nel gioco completo. Ricordiamo che l’abbonamento a EA Play è incluso anche nell’Xbox Game Pass Ultimate.
Come accedere in anticipo alla versione completa del gioco
Chi ha effettuato il preordine di Fifa 22 Ultimate Edition, invece, avrà accesso alla versione completa del gioco dal 27 settembre, quattro giorni prima della release ufficiale. Dal 25 settembre, invece, sarà possibile iniziare a scaricare il gioco sulla propria console (o Pc), così da poterci giocare nel momento esatto in cui sarà sbloccato.
Fifa 22 sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Pc e Nintendo Switch. Ufficialmente il gioco dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi il primo ottobre, ma è possibile che qualche punto vendita romperà il day one.
Cosa significa rompere il day one?
Rompere il day one di un gioco significa metterlo in vendita prima della sua uscita ufficiale. A volte le catene o i negozi indipendenti mettono a disposizione dei clienti le copie che hanno in magazzino con uno o due giorni di anticipo, anche se in passato non sono mancati dei casi più eclatanti (Pokémon Spada e Scudo, per esempio, sono stati messi in vendita cinque giorni prima della release ufficiale in alcuni store).