TECNOLOGIA

Fallout 4: New Vegas, un video svela il gameplay della mod remake

Dopo un Fallout 4 che non è riuscito ad accontentare tutti i fan e un esperimento coraggioso ma pieno di problemi come Fallout 76, alcuni appassionati della serie di Bethesda non sono del tutto soddisfatti della direzione in cui sta andando il brand e guardano con nostalgia ad alcuni dei capitoli meno recenti. L’operazione Fallout 4: New Vegas sembra proprio pensata per questi videogiocatori. Come suggerisce il nome, si tratta di una mod remake che mira a ricreare Fallout: New Vegas tramite il Creation Engine di Fallout 4. Un progetto ambizioso, soprattutto considerando che sta venendo portato avanti da un gruppo di appassionati e non da dei game designer professionisti. Ciononostante, i risultati ottenuti finora denotano una grande cura e un notevole impegno.

Il nuovo video di gameplay

Il team di appassionati al lavoro su Fallout 4: New Vegas ha da poco diffuso un nuovo video di gameplay, che permette di farsi un’idea della direzione in cui sta andando il progetto. Nel filmato è possibile notare il classico sistema di dialoghi, vero e proprio marchio di fabbrica della serie, oltre a un primo assaggio delle dinamiche di combattimento. Gli sviluppatori hanno spiegato che il gioco riprenderà i contenuti di Fallout New Vegas e li amplierà, introducendo missioni inedite, nuovi elementi di trama e di gameplay e vari contenuti extra.

Nessuna data di uscita

Al momento non sono disponibili informazioni sulla data di uscita di Fallout 4: New Vegas, ma considerando che si tratta di un progetto amatoriale non sarebbe irragionevole ipotizzare dei tempi di sviluppo piuttosto lunghi. Quel che è certo è che il team di sviluppo ha dimostrato una grande passione nei confronti del progetto e dal poco materiale disponibile finora è visibile un impegno considerevole. Quando si parla di remake creati dai fan il rischio di vederli cancellati da un momento all’altro è sempre dietro all’angolo, ma per ora Bethesda non ha richiesto l’interruzione dei lavori.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

8 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago