Epic+Games+Store%2C+disponibili+i+nuovi+giochi+gratuiti
newsby
/tecnologia/epic-games-store-disponibili-i-nuovi-giochi-gratuiti/amp/
TECNOLOGIA

Epic Games Store, disponibili i nuovi giochi gratuiti

Dalle 17:00 di oggi, giovedì 9 luglio, sull’Epic Games Store sono disponibili tre nuovi giochi gratuiti: Killing Floor 2, The Escapists 2 e Lifeless Planet. Una volta riscattati, gli utenti potranno usarli per sempre, senza alcun limite. Saranno disponibili per il download fino alle 17:00 di giovedì 16 luglio, quando verranno sostituiti da Torchlight 2, il noto hack and slash di Runic Games. Si tratta di un ciclo che va avanti ormai da svariati mesi e che ha permesso ai videogiocatori più attenti di portarsi a casa a costo zero perle del calibro di GTA V, Civilization 6 e Borderlands: The Handsome Collection.

Killing Floor 2

L’Epic Games Store spiega che Killing Floor 2 è uno sparatutto a tinte survival horror. Il gioco è ambientato nell’Europa continentale e spinge i giocatori a collaborare tra loro per combattere gli Zed, cloni mostruosi creati dalla Horzine Corporation. È anche presente una modalità competitiva a cui possono prendere parte fino a 12 giocatori (6 dei quali controllano gli Zed).

The Escapists 2

Le storie che ruotano attorno a un’evasione dal carcere hanno sempre il loro fascino. Alcune grandi opere, come “Le ali della libertà” o “La grande fuga” sono riuscite a conquistare il pubblico giocando proprio su questo filone narrativo. The Escapists 2 ripropone un simile concept nel mondo dei videogiochi e mette i videogiocatori di fronte a una sfida non da poco: evadere da alcuni dei carceri più sicuri del mondo. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna imparare a bilanciare le rigide regole della prigione con tutte le attività che devono essere fatte di nascosto per preparare la propria fuga. Tra quest da portare a termine e oggetti da craftare, evadere non sarà certo una passeggiata. Oltre al single player è presente anche il multiplayer, che offre la possibilità di sfidare gli amici o di collaborare con loro per rendere la fuga verso la libertà più semplice.

Lifeless Planet

Il terzo e ultimo gioco riscattabile gratuitamente dall’Epic Games Store è Lifeless Planet, un’avventura dal respiro fantascientifico ambientata su un pianeta remoto. Il giocatore veste i panni di un astronauta e deve indagare su vari misteri, come la scomparsa del resto del resto dell’equipaggio e la presenza di una città russa abbandonata sul corpo celeste.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

15 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago