Epic Games Store, disponibili i nuovi giochi gratuiti

Dalle 17:00 di oggi, giovedì 9 luglio, sull’Epic Games Store sono disponibili tre nuovi giochi gratuiti: Killing Floor 2, The Escapists 2 e Lifeless Planet. Una volta riscattati, gli utenti potranno usarli per sempre, senza alcun limite. Saranno disponibili per il download fino alle 17:00 di giovedì 16 luglio, quando verranno sostituiti da Torchlight 2, il noto hack and slash di Runic Games. Si tratta di un ciclo che va avanti ormai da svariati mesi e che ha permesso ai videogiocatori più attenti di portarsi a casa a costo zero perle del calibro di GTA V, Civilization 6 e Borderlands: The Handsome Collection.

Killing Floor 2

L’Epic Games Store spiega che Killing Floor 2 è uno sparatutto a tinte survival horror. Il gioco è ambientato nell’Europa continentale e spinge i giocatori a collaborare tra loro per combattere gli Zed, cloni mostruosi creati dalla Horzine Corporation. È anche presente una modalità competitiva a cui possono prendere parte fino a 12 giocatori (6 dei quali controllano gli Zed).

The Escapists 2

Le storie che ruotano attorno a un’evasione dal carcere hanno sempre il loro fascino. Alcune grandi opere, come “Le ali della libertà” o “La grande fuga” sono riuscite a conquistare il pubblico giocando proprio su questo filone narrativo. The Escapists 2 ripropone un simile concept nel mondo dei videogiochi e mette i videogiocatori di fronte a una sfida non da poco: evadere da alcuni dei carceri più sicuri del mondo. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna imparare a bilanciare le rigide regole della prigione con tutte le attività che devono essere fatte di nascosto per preparare la propria fuga. Tra quest da portare a termine e oggetti da craftare, evadere non sarà certo una passeggiata. Oltre al single player è presente anche il multiplayer, che offre la possibilità di sfidare gli amici o di collaborare con loro per rendere la fuga verso la libertà più semplice.

Lifeless Planet

Il terzo e ultimo gioco riscattabile gratuitamente dall’Epic Games Store è Lifeless Planet, un’avventura dal respiro fantascientifico ambientata su un pianeta remoto. Il giocatore veste i panni di un astronauta e deve indagare su vari misteri, come la scomparsa del resto del resto dell’equipaggio e la presenza di una città russa abbandonata sul corpo celeste.

Impostazioni privacy