Epic Games Store, Inside è il gioco gratuito del 24 dicembre

In occasione delle festività natalizie, Epic Games ha deciso di mettere a disposizione della community un gioco gratuito al giorno sul proprio store. Tutto è iniziato il 17 dicembre, quando agli utenti è stata offerta la possibilità di scaricare “Cities: Skylines” gratis per 24 ore. Da allora, alle 17:00 di ogni giorno Epic Games ha svelato un nuovo titolo. Andando in ordine, dopo “Cities: Skylines” sono arrivati “Oddworld: New ‘n’ Tasty”, “The Long Dark”, “Defense Grid: The Awakening”, “Alien: Isolation”, “Metro: 2033 Redux” e “Tropico 5”. Oggi, giovedì 24 dicembre, è il turno di “Inside”, il gioco indie sviluppato da Playdead (team famoso per “Limbo”).

Che cos’è Inside?

“Inside” è un platform con elementi da puzzle game che si distingue per un’ambientazione piuttosto cupa e una trama criptica. L’avventura, infatti, si svolge in un futuro distopico e ha per protagonista un bambino che, per ragioni non del tutto chiare, è in fuga. Molto di quel che accade sullo schermo nel corso del gioco, completabile in circa cinque ore, viene lasciato all’interpretazione del giocatore. Cercando su Internet non è difficile imbattersi in diverse teorie sulla trama. Per quanto riguarda il gameplay, “Inside” miscela assieme delle meccaniche da gioco di piattaforma alla risoluzione di vari enigmi. Sono presenti vari checkpoint, necessari per rendere meno frustrante la natura “trial & error” del gioco e i frequenti game over.

Quale sarà il prossimo gioco gratuito?

Come tutti gli altri giochi messi a disposizione dall’Epic Games Store in questi giorni, anche “Inside” potrà essere scaricato per ventiquattro ore. Alle 17:00 di domani, venerdì 25 dicembre, verrà sostituito da un altro titolo, al momento avvolto nel mistero. Secondo alcuni leak potrebbe trattarsi di “Darkest Dungeon”, lo spietato gioco di ruolo roguelike di Red Hook Studios. Il titolo è presente in una lista circolata negli ultimi giorni, che per il momento si è dimostrata affidabile. Ecco gli altri giochi che dovrebbero uscire da qui al 31 dicembre: “My Time in Portia”, “Night in the Woods”, “Stranded Deep”, “Solitarica”, “Torchlight 2”, “Jurassic World Evolution”.

Impostazioni privacy