Nuovo successo personale per Elon Musk: il miliardario ha superato i 100 milioni di follower su Twitter, diventando il sesto utente del social a raggiungere tale traguardo. Secondo quanto riferito da SocialBlade, il superamento di questa prestigiosa soglia sarebbe avvenuto tra il 26 e il 27 giugno, quando l’account del fondatore di SpaceX ha ottenuto 150mila nuovi follower in due giorni. Si tratta di un risultato la cui importanza non può essere sottovalutata, soprattutto considerando che Musk è sempre più vicino a diventare il nuovo proprietario di Twitter. Facendo un confronto con i “numeri uno” di altri social, è possibile notare delle importanti differenze. Mentre Musk utilizza Twitter come un utente normale (seppure molto consapevole di come generare engagement), Mark Zuckberger si limita a pubblicare dei comunicati stampa sul proprio profilo Facebook e Adam Mosseri usa Instagram perlopiù per annunciare l’arrivo di nuove funzioni.
Oltre a usare i social in modo diverso da Zuckerberg e Mosseri, Musk ha ben poco in comune anche con gli altri cinque personaggi famosi che hanno superato i 100 milioni di follower su Twitter. Tra di loro c’è anche Barack Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti, che pur avendo lasciato la Casa Bianca ormai da un po’ continua a essere molto “ingessato” e formale quando comunica sulla piattaforma. Gli account di Rihanna, Katy Perry e Cristiano Ronaldo, invece, sono poco “personali”, in quanto gestite da un team di esperti di comunicazione online. Uno dei pochi vip che usa Twitter in modo simile a Musk è Justin Bieber, che però non posta sul social dal 16 febbraio (forse anche a causa dei suoi problemi di salute).
Tenendo presente che su Twitter gli account fake non sono esattamente una rarità, può venire spontaneo chiedersi quanti dei follower di Musk sono riconducibili a persone in carne e ossa. In passato, il social ha dichiarato che solo il 5% dei profili presenti è fasullo, ma questa stima è stata da poco messa in dubbio dal fondatore di SpaceX in persona. Per Musk la questione è così importante che ha minacciato di rinunciare all’acquisto di Twitter se la piattaforma non fornirà delle prove a sostengo delle proprie dichiarazioni.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…