Pokémon GO, annunciato il community day di Eevee

Grazie al suo aspetto tenero e alla capacità di evolversi in ben otto Pokémon, Eevee è senz’altro uno dei mostriciattoli tascabili più amati e popolari. Negli ultimi anni è stato affiancato a Pikachu in qualità di mascotte del franchise, come dimostra la scelta di renderlo protagonista, assieme al topo elettrico, dei due “Let’s Go” usciti su Nintendo Switch nel 2018. Non stupisce, dunque, che il suo Community Day sia piuttosto atteso dai giocatori di Pokémon GO.
Niantic ha annunciato che si svolgerà dalle 19:00 di venerdì 13 agosto alle 19:00 di lunedì 16 agosto. Si tratta di un periodo piuttosto lungo, soprattutto considerando che di solito questi eventi si svolgono nell’arco di una singola giornata. Questa scelta di Niantic dimostra ancora una volta quanto Eevee sia diventato uno dei Pokémon più importanti dell’intera serie.

Le mosse esclusive

Nel corso del Community Day, i giocatori potranno trovare Eevee allo stato selvatico con una frequenza maggiore del solito (anche in versione cromatica). Inoltre, catturando il Pokémon o schiudendo le uova che lo contengono sarà possibile trovare “Ultimascelta” all’interno del suo moveset. Il divertimento non finisce qui: facendo evolvere Eevee nel corso del Community Day sarà possibile far ottenere alle sue evoluzioni una mossa esclusiva.
Ecco l’elenco completo:
• Vaporeon: Idrovampata
• Jolteon: Falcecannone
• Flareon: Troppoforte
• Espeon: Palla Ombra
• Umbreon: Psichico
• Leafeon: Semitraglia
• Glaceon: Idropulsar
• Sylveon: Psicoshock

Gli altri contenuti del Community Day di Eevee

Ci sono delle buone notizie anche per chi vuole far evolvere Eevee in Sylveon: durante il Community Day saranno sufficienti sette cuori al posto dei consueti 70. Inoltre, sarà disponibile una ricerca a tempo speciale che permetterà ai giocatori di ottenere un Modulo esca silvestre e un Modulo esca glaciale. Un ulteriore incentivo per rispolverare l’app dal 13 al 16 agosto potrebbe essere lo speciale pacco Community Day, acquistabile per 1.280 Pokémonete. Al suo interno sarà possibile trovare 50 ultra ball, cinque aromi, un MT attacco veloce fuoriclasse e un MT attacco caricato fuoriclasse.

Infine, per tutto il mese di agosto si potranno ottenere degli adesivi ispirati a Eevee e alle sue evoluzioni. Per ottenere gli sticker legati al Pokémon Evoluzione i giocatori non dovranno far altro che far girare i Pokéstop o aprire i pacchi amicizia. In alternativa, potranno acquistarli nel negozio del gioco, dove saranno presenti anche quelli basati sulle Eeveelutions.

Impostazioni privacy