TECNOLOGIA

Coronavirus, Apple produce protezioni facciali contro la pandemia

Apple prova ad aiutare gli Stati Uniti a rialzare la testa. Attraverso la donazione di protezioni facciali in plastica, il colosso di Cupertino, offre un grande sostegno al Paese, in materia di prevenzione. Il Presidente Donald Trump, dopo il generoso gesto dell’azienda per fare fronte all’emergenza coronavirus, ha ringraziato personalmente l’amministratore delegato, Tim Cook. Il supporto da parte dei grandi colossi come Apple è fondamentale per sconfiggere il prima possibile il virus e ritornare alla normalità. Durante la consueta conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha spiegato che anche la multinazionale 3M consegnerà, nei prossimi mesi, oltre 100 milioni di mascherine agli Stati Uniti. Un contributo davvero importante.

Buone notizie dagli Stati Uniti

Nonostante la drammatica situazione in tutto il mondo, a causa della pandemia da coronavirus, qualche buona notizia arriva. Per esempio la situazione della nave-ospedale militare Usns Comfort. Arrivata a New York ma poi mai utilizzata sembra adesso sbloccata e pronta a combattere il virus con gli strumenti a bordo. “Questo significa mille letti aggiuntivi – ha twittato il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo -. Questo darà il tanto necessario sollievo ai nostri ospedali sovraccarichi”. “Usciremo da questa crisi con più forza, unità e risolutezza”, ha aggiunto il Presidente Trump alla notizia.

Apple e gli aiuti per sconfiggere il virus

Con l’arrivo delle nuove protezioni sarà più facile proteggere il personale sanitario. Chi combatte il virus in prima linea ha bisogno del rispetto di tutte le misure di sicurezza e di un’estrema attenzione al contatto. Apple e M3 daranno una grossa mano alla sanità americana. In tutto il mondo medici e infermieri lavorano oggi senza sosta e non sarà di certo possibile dimenticarsi del prezioso lavoro che è stato fatto per sconfiggere la pandemia.

A proposito di una nuova rinascita, a partire dagli Stati Uniti, Trump sottolinea: “Gli Usa riapriranno prima di quanto la gente pensi. Sarà una settimana dura ma c’è una incredibile luce alla fine di questo tunnel”. Così, con la speranza di ritornare presto alla normalità, commenta la notizia degli aiuti dai colossi del mercato Tech.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago