Coronavirus, Apple produce protezioni facciali contro la pandemia

Apple prova ad aiutare gli Stati Uniti a rialzare la testa. Attraverso la donazione di protezioni facciali in plastica, il colosso di Cupertino, offre un grande sostegno al Paese, in materia di prevenzione. Il Presidente Donald Trump, dopo il generoso gesto dell’azienda per fare fronte all’emergenza coronavirus, ha ringraziato personalmente l’amministratore delegato, Tim Cook. Il supporto da parte dei grandi colossi come Apple è fondamentale per sconfiggere il prima possibile il virus e ritornare alla normalità. Durante la consueta conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha spiegato che anche la multinazionale 3M consegnerà, nei prossimi mesi, oltre 100 milioni di mascherine agli Stati Uniti. Un contributo davvero importante.

Buone notizie dagli Stati Uniti

Nonostante la drammatica situazione in tutto il mondo, a causa della pandemia da coronavirus, qualche buona notizia arriva. Per esempio la situazione della nave-ospedale militare Usns Comfort. Arrivata a New York ma poi mai utilizzata sembra adesso sbloccata e pronta a combattere il virus con gli strumenti a bordo. “Questo significa mille letti aggiuntivi – ha twittato il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo -. Questo darà il tanto necessario sollievo ai nostri ospedali sovraccarichi”. “Usciremo da questa crisi con più forza, unità e risolutezza”, ha aggiunto il Presidente Trump alla notizia.

Apple e gli aiuti per sconfiggere il virus

Con l’arrivo delle nuove protezioni sarà più facile proteggere il personale sanitario. Chi combatte il virus in prima linea ha bisogno del rispetto di tutte le misure di sicurezza e di un’estrema attenzione al contatto. Apple e M3 daranno una grossa mano alla sanità americana. In tutto il mondo medici e infermieri lavorano oggi senza sosta e non sarà di certo possibile dimenticarsi del prezioso lavoro che è stato fatto per sconfiggere la pandemia.

A proposito di una nuova rinascita, a partire dagli Stati Uniti, Trump sottolinea: “Gli Usa riapriranno prima di quanto la gente pensi. Sarà una settimana dura ma c’è una incredibile luce alla fine di questo tunnel”. Così, con la speranza di ritornare presto alla normalità, commenta la notizia degli aiuti dai colossi del mercato Tech.

 

Impostazioni privacy