Call of Duty Mobile, superati i 250 milioni di download in otto mesi

 

In poco più di otto mesi, Call of Duty Mobile ha superato i 250 milioni di download. Il gioco, pubblicato da Activision e sviluppato da Tencent e Studio Timi, è disponibile sugli store di Android e iOS dal 30 settembre 2019 ed è stato accolto positivamente sia dai giocatori che dalla stampa specializzata. I dati forniti da Sensor Tower, azienda leader nel settore delle analisi delle informazioni di mercato e negli approfondimenti legati all’economia globale delle applicazioni, indicano che nei suoi primi mesi di vita il gioco ha ottenuto risultati migliori di colossi come PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) e Fortnite.

Il confronto con PUBG e Fortnite

Negli otto mesi successivi alla sua pubblicazione, PUBG aveva raggiunto quota 236 milioni di download, mentre Fortnite si era fermato a 78 milioni. Call of Duty Mobile ha ottenuto risultati migliori dei due avversari anche per quanto riguarda i ricavi. Con i suoi 327 milioni di dollari ha superato del 78% gli incassi fatti da PUBG in un periodo di tempo comparabile e dell’83% quelli di Fortnite. È però opportuno ricordare che nei suoi primi mesi di vita la versione mobile del battle royale di Epic Games era disponibile solo per iOS).

Il futuro di Call of Duty Mobile

I risultati positivi ottenuti indicano che, con ogni probabilità, Activision continuerà a supportare Call of Duty Mobile ancora per un bel po’ di tempo. A inizio giugno è iniziata la Stagione 7 del gioco, che ha portato con sé molti contenuti inediti, come nuove mappe per il multiplayer, nuove modalità e armi tutte da scoprire. La numerosa fanbase ha accolto con entusiasmo le novità introdotte e anche la critica specializzata le ha promosse a pieni voti. Per il futuro, Activision ha annunciato l’arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare, tra cui mappe, armi e operatori provenienti da giochi come Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare.

Gestione cookie