Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft presenta il nuovo capitolo della saga

Ubisoft ha svelato ufficialmente Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della famosissima serie iniziata nel 2007 su PlayStation 3 e Xbox 360. L’annuncio, arrivato al termine di una lunga diretta Twitch, era stato anticipato negli scorsi giorni dalla divisione cinese di Ubisoft e da alcuni insider. Nel corso del livestream, durato oltre sei ore, l’artista BossLogic ha realizzato un’illustrazione dedicata al nuovo Assassin’s Creed, in cui è possibile ammirare il protagonista del gioco e alcuni degli scenari che i giocatori potranno esplorare nel corso dei prossimi mesi.

All’epoca dei vichinghi

Come lascia intuire la presenza del termine “Valhalla” nel nome, il nuovo Assassin’s Creed sarà ambientato all’epoca dei vichinghi e avrà degli stretti legami con la mitologia norrena. Già da mesi giravano delle voci di corridoio su questa ipotetica ambientazione, ma finora non erano mai state confermate ufficialmente. In base al contenuto dell’illustrazione prodotta da BossLogic sembra probabile che l’avventura inizierà nel periodo delle prime esplorazioni del popolo vichingo. “Stanno sbarcando e sono venuti per conquistare una nuova terra. Con Odino al loro fianco, le loro imbarcazioni non sembrano come le nostre”, ha scritto Ubisoft nei post pubblicati nelle ultime ore sui propri canali social, svelando qualche particolare in più sull’ambientazione del gioco.

Il primo trailer di Assassin’s Creed Valhalla

Per scoprire nuove informazioni su Assassin’s Creed Valhalla sarà necessario attendere la pubblicazione del primo trailer, che Ubisoft renderà disponibile alle 17:00 di oggi, giovedì 30 aprile. Il filmato potrebbe permettere ai videogiocatori di scoprire se il nuovo capitolo della serie manterrà le nuove meccaniche di gameplay introdotte in Odyssey o se invece introdurrà dei cambiamenti significativi. Il nuovo Assassin’s Creed non è l’unico gioco uscito negli ultimi anni ad essere ambientato all’epoca dei vichinghi. Anche il nuovo God of War ha esplorato questo periodo storico affascinante, sfruttando appieno il vasto pantheon della mitologia norrena per offrire a Kratos dei nuovi avversari da combattere.

Impostazioni privacy