Con i suoi punti vendita, Apple ha sempre cercato di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto diversa da quella che è possibile vivere negli altri negozi. Dopo aver creato nel corso degli anni vari store esclusivi, tra cui quello presente in Piazza Liberty a Milano, ora l’azienda si prepara a stupire tutti col suo primo negozio “galleggiante”. La voce di corridoio, inizialmente riportata da portali come Engadget e MacRumors, è stata confermata dalla compagnia tramite un post sul suo sito ufficiale. Il comunicato spiega che il peculiare Apple Store aprirà nella zona del casinò resort Marina Bay Sands, una nota zona di Singapore. Dovrebbe prendere il posto del gigantesco Night Club Avalon, ormai chiuso da alcuni anni.
Le caratteristiche del nuovo negozio
Apple spiega che il negozio è stato progettato per stimolare l’immaginazione e la creatività degli utenti, oltre che permettere loro di vivere un’esperienza unica. Al momento non è previsto l’arrivo di altri store galleggianti, tuttavia è possibile che in futuro il colosso di Cupertino possa decidere di replicare l’idea in qualche altro Paese. Alcuni siti specializzati sostengono che Apple avrebbe rivestito la struttura del nuovo negozio con del vetro, in modo da riflettere le luci dei grattacieli di Singapore e offrire ai passanti uno spettacolo unico nel suo genere.
Apple vale 2.000 miliardi di dollari
Apple è da poco diventata la prima società americana a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 2.000 miliardi di dollari. Si tratta di un risultato impressionante, soprattutto considerando che l’azienda è riuscita a raddoppiare il proprio valore in poco più di due anni. Attualmente il colosso vale circa 400 miliardi in più di Microsoft e Amazon, entrambe ferme a quota 1600 miliardi. Al quarto posto di questa “classifica” si trova Alphabet, la holding che controlla Google, la cui capitalizzazione è di circa 1050 miliardi di dollari. Chiude la top 5 Facebook, con un valore di mercato di poco più di 750 miliardi di dollari.