Apple, tutte le novità attese per l’evento Unleashed

Per gli appassionati di tecnologia, l’autunno è ormai da anni sinonimo di novità targate Apple. A settembre il colosso di Cupertino ha presentato i nuovi iPhone 13, gli iPad e l’Apple Watch Series 7, ma ci sono altre sorprese in arrivo. Alle 19:00 del 18 ottobre, infatti, si terrà l’evento “Unleashed”, durante il quale arriveranno altri annunci. Tra i prodotti più attesi e desiderati ci sono senz’altro i nuovi MacBook Pro e gli AirPods di terza generazione.

I prodotti che potrebbero essere presentati

Secondo alcuni voci di corridoio piuttosto insistenti, la prossima famiglia di MacBook Pro sarà la prima, di fascia alta, a sostituire i chip Intel con i processori home made di Apple, noti come Silicon. Pur non essendo più dei campioni di vendite come gli iPhone, i portatili della di Apple rappresentano ancora un’importante fonte di introiti, pari a circa il 10% delle entrare del colosso di Cupertino nel settore “devices”.
Sembra probabile che oltre ai MacBook sul palco dell’Apple Park saranno sveltati anche i nuovi AirPods di terza generazione. A differenza degli AirPods Pro, caratterizzati da un design diverso, i nuovi auricolari seguiranno la linea tradizionale e saranno impreziositi con l’aggiunta di tecnologie già note al grande pubblico. Tra queste vale la pena menzionare lo Spatial Audio, con rilevamento automatico della testa. Al momento questa feature è presente solo sugli AirPods Pro e le cuffie Max.

Le altre possibili sorprese di Apple

L’HomePod Mini è stato annunciato a giugno e dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno. Non è possibile escludere che Apple decida di dedicargli un po’ di spazio durante l’evento Unleashed. I rumor parlano anche di un iMac di dimensioni più grandi e dotato dei chip Silicon. È noto, inoltre, che l’azienda di Cupertino è al lavoro su una nuova versione degli AirPods Pro, oltre che su un MacBook Air ancora più sottile, una variante di fascia alta del Mac mini e su due versioni del Mac Pro. Non è noto quanti e quali di questi progetti potrebbero essere svelati il 18 ottobre.

Impostazioni privacy