Apple, evento del 15 settembre: cosa verrà presentato?

Alle 19:00 di oggi, martedì 15 settembre, Apple presenterà le novità in uscita nei prossimi mesi. Il keynote, chiamato “Time Flies”, sarà per forza di cose diverso dai soliti. La pandemia di coronavirus ha reso impossibile organizzare le consuete conferenze in presenza e ha portato l’azienda a optare per un evento interamente in streaming. Inoltre, alcuni dei prodotti più attesi dagli appassionati di tecnologia potrebbero essere assenti. Ciononostante, l’interesse nei confronti del keynote è piuttosto alto, come dimostra la presenza dell’hashtag #AppleEvent tra le tendenze di Twitter.

Dove seguire l’evento

L’appuntamento è per stasera alle 19:00 (ora italiana). Chi desidera seguirlo in diretta potrà farlo sul sito ufficiale di Apple, nell’apposita sezione dedicata agli eventi, o sul canale YouTube dell’azienda di Cupertino. La durata precisa della presentazione non è stata resa nota, ma si presume che non supererà le due ore. Tutti i nuovi prodotti saranno svelati dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, da qualche anno teatro degli eventi più importanti di Apple.

Apple Watch Series 6

Secondo le voci di corridoio più accreditate, dovrebbero essere gli Apple Watch Series 6 a rubare la scena. I nuovi smartwatch non dovrebbero essere troppo diversi dai Series 5 sul piano dell’estetica, ma al loro interno nasconderebbero qualche sorpresa degna di nota. Si parla soprattutto di due nuove funzionalità legate al benessere degli utenti, ossia il monitoraggio della qualità del sonno e del livello di ossigeno nel sangue. Quando quest’ultimo sarà troppo basso, il dispositivo invierà una notifica a chi lo indosserà per avvertirlo. Non mancheranno, inoltre, nuovi quadranti personalizzati e la possibilità di registrare la frequenza e la durata del lavaggio delle mani. Un’altra aggiunta utile è il supporto alla ricarica rapida. Una versione economica, nota come Apple Watch SE, dovrebbe affiancare i modelli più costosi (il cui prezzo dovrebbe partire da 569 dollari).

iPad Air

Nel corso dell’evento, Apple dovrebbe presentare anche un nuovo modello di iPad. La maggior parte dei rumor parla di una versione aggiornata dell’iPad Air, con tanto di Touch ID sotto lo schermo (sarebbe il primo device Apple con questa caratteristica). Il tablet dovrebbe essere compatibile con una Magic Keyboard supportare la ricarica tramite cavo Usb-C.

La possibile assenza degli iPhone 12

Gli iPhone 12 sono indubbiamente la novità più attesa dai fan, ma potrebbero non essere presentati nel corso del keynote. Le ultime voci di corridoio, infatti, indicano che saranno svelati nel corso di un altro evento, che si svolgerà a ottobre.

Impostazioni privacy