Volley, l’Arena di Verona ospiterà la finale di Supercoppa

Finalmente una buona notizia per gli appassionati di pallavolo. La finale della Del Monte Supercoppa si giocherà nella serata di venerdì 25 settembre 2020 a Verona, in Arena.
A 32 anni di distanza dallo storico match tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, la pallavolo tornerà a far sognare gli appassionati della disciplina all’interno di uno dei templi “sacri” della musica italiana e più in generale degli spettacoli live.
La partita di Finale sarà il primo evento della stagione 2020/21 e verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2.

Finale della Del Monte Supercoppa: la formula

Alla 25esima edizione della finale della Del Monte Supercoppa competeranno tra loro le migliori quattro squadre classificate durante la Regular Season della stagione precedente (2019/2020), ovvero Lube, Modena, Perugia e Trento. Quanto alle Semifinali, si disputeranno in due diversi appuntamenti: il 13 settembre e il 20 settembre con partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set. Il primo appuntamento si terrà in casa della squadra quarta in classifica. I team vincenti disputeranno la finalissima in Arena, a Verona.

Il commento del presidente della Lega Pallavolo Serie A

“Siamo entusiasti di dare il via alla preparazione di una Supercoppa senza precedenti”, ha commentato il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. “Le difficoltà sono tante per organizzare il match e dobbiamo ringraziare per la sensibilità il sindaco, l’amministrazione comunale e la soprintendenza, i responsabili dell’Arena, il nostro club NBV Verona e il Comitato Territoriale Fipav di Verona. Hanno tutti buttato il cuore oltre l’ostacolo per vincere i mille problemi legati a una manifestazione sportiva da organizzare in uno dei monumenti più celebri del mondo”.

Al via il circuito mondiale di beach volley

In attesa della finale della Del Monte Supercoppa, per gli appassionati di pallavolo c’è un altro appuntamento da segnare sul calendario. Dal 30 luglio al 2 agosto, a Lubiana, in Slovenia, si disputerà la tappa 1 stella del World Tour di beach volley con quattro coppie azzurre in gara.
Come annunciato dalla Federazione italiana Pallavolo, nel tabellone maschile sono presenti “Jakob Windisch e Samuele Cottafava, mentre nelle qualificazioni Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre”.
Nel torneo femminile, invece, scenderanno in campo Margherita Bianchin e Claudia Scampoli (main draw), e Chiara They e Dalila Varrassi (qualificazioni).

Impostazioni privacy